Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato – Gli uomini mercato del Crotone in movimento tra la suggestione Simy e la pista calda Lescano

Michele Affidato- Banner News

Crotone -Calciomercato di riparazione: si parte!

Si apre ufficialmente domani la parentesi di calciomercato invernale che si chiuderà il 31 gennaio. Trentuno giorni in cui il Crotone sarà impegnato a rinforzare un organico già di livello.

Come ci ha già raccontato il dg Raffaele Vrenna, il Crotone sta «valutando giocatori che siano già pronti, che quindi stiano già giocando, elementi che sono già in forma e che si riescano ad inserire immediatamente in un gruppo che sta andando già forte».

La strategia degli uomini di mercato rossoblù è quindi chiara: servono rinforzi, non dal punto di vista numerico, ma che rappresentano vere e proprie alternative ai titolari.

Nomi intorno al Crotone se ne fanno tanti, ma pochi di queste sono reali piste di mercato. Anche perchè l’ordine di scuderia in casa rossoblù è “bocche cucite” e quindi niente smentite e niente conferme.
Sappiamo però che in questi giorni il Crotone non ha messo in piedi vere e proprie trattative ma solo sondaggi su diversi giocatori.

Partiamo da chi potrebbe andare via. Non girano molti nomi, ma le indicazioni date da Vrenna («andrà via chi non ha convinto del tutto») ci fanno intuire chi sono i potenziali nomi in uscita.
In difesa dovrebbe partire Crialese mentre a centrocampo il nome più caldo è Giannotti. Sarà invece rivoluzionato l’attacco, gli unici confermati sono Kargbo, Chiricò e Gomez, gli altri, Tumminello, Bernardotto e Panico, sono tutti in discussione e, quindi, potenzialmente in uscita.

Su Tumminello c’è un forte interessamento del Lecco e del Latina, mentre Bernardotto piace molto al Foggia e alla Gelbison.

Dovrebbe, invece, arrivare un rinforzo per reparto, due o tre in attacco. Per la difesa si cerca un centrale, visto i numerosi infortuni che hanno colpito Bove e Cuomo. Difficile che arrivi un laterale, Mogos, Giron e Calapai sono garanzia, se poi a questi si lega anche la duttilità di Papini e il possibile rientro di Spaltro, il reparto appare completo.

A centrocampo rimbalza il nome di Pasquale Schiattarella, punto di forza del Benevento che se arrivasse sarebbe un gran bel colpo, ma la trattativa non è facile.

In attacco “radio mercato” rilancia diversi nomi. Il più suggestivo è quello di Simy. La punta ex Crotone non ha trovato spazio a Benevento e si starebbe guardando intorno. Il ritorno a Crotone non dispiace al giocatore che, anche in queste vacanze è qui in riva allo Jonio, ma scendere di categoria non è facile.

Altro “cavallo di ritorno” e nome che ha girato in questi giorni è Stefano Pettinari, oggi alla Ternana, anche lui in questi giorni a Crotone ma solo per motivi familiari. La pista Pettinari appare complicata anche perchè c’è il forte interessamento del Modena.

Ma la voce più concreta porta invece in casa Pescara e più precisamente all’attaccante argentino Facundo Lescano, calciatore che sembrerebbe stato già sondato dagli squali dopo le ultime giornate vissute da separato in casa.

Giatur


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CALCIOMERCATO