Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C | Catanzaro-Crotone, è testa a testa per il primato

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Giro di boa e prime somme che possono essere tracciate nel Girone C di terza serie. Dopo venti giornate il campionato sembra mostrare una formazione, attualmente sola al camando. Si tratta del Catanzaro di Vivarini, unica compagine senza sconfitte che, a passo record, si colloca con 54 punti al primo posto. Non demorde il Crotone che nonostante il record di punti conquistati in terza serie nel giorne d’andata si colloca in seconda posizione con 48 punti.

Un terzo posto con grande affanno per il Pescara che con 38 punti viaggia con 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate. In zona Play-Off è grande lotta: 9 squadre raccolte in dieci punti e posizioni che tendono a rimescolarsi di giornata in giornata. Il dato più impressionante è il distacco che intercorre tra il Catanzaro e l’ultima qualificata agli spareggi per il salto di categoria, ben 27 punti. In zona Play-Out la situazione sembra essere leggermente meno complicata da leggere. Monterosi Tuscia, Turris, Viterbese e Fidelis

Andria si contendono le posizoni “calde”. Una squadra al momento si distacca e sembra quasi destinata a retrocedere con largo anticipo, il Messina. Facendo riferimento ai pronostici di inizio stagione tutto sembra confermarsi, almeno nei piani alti, con una corsa a tre squadre per il salto di categoria. A pesare al momento è la maggiore esperienza del Catanzaro, anche se l’esperienza maturata in contesti difficili del Crotone non è da sottovalutare. Nel girone di ritorno la storia insegna che qualche insidia maggiore sul cammino è sempre dietro l’angolo.

Dunque è facile attendersi qualche passo falso anche delle formazioni di testa. Proprio chi avrà maggiore continuità, chi riuscirà a superare le migliore dei modi gli ostacoli muovendo sempre la classifica avrà le principali chance per andare in cadetteria. Ad oggi si prospetta un testa a testa fino all’ultima giornata ma le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO