Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Calciomercato | Crotone, servono ancora tre rinforzi

Michele Affidato- Banner News

Calciomercato | Crotone alla ricerca dei giusti rinforzi. Ma chi o cosa sta cercando la società dei Vrenna? I rinforzi necessari alla squadra sono chiari così com’è chiara la strategia di mercato dei rossoblù. Secondo mister Lamberto Zauli per essere competitivi a sedici partite dalla fine del campionato, servono venti giocatori di movimento, due per ruolo. In porta con Lucano andato alla Cavese.

La società ha deciso di puntare su un portiere d’esperienza, Alex Valentini, così da consentire a Dini di avere le spalle coperte e a D’Alterio di crescere senza pressioni. Con la difesa a tre, al mister servono almeno sei difensori. Per il ruolo di centrodestra ci sono Leo e Papini, per quanto riguarda l’altro braccetto ci sono Loiacono e Bove, per il ruolo di registra difensivo c’è il solo Gigliotti.

E come vice Gigliotti il direttore generale e il ds hanno puntato su Daniele Altobelli. Nato a Terracina (LT), Daniele compirà 31 anni il prossimo 18 marzo. Altobelli, che indosserà la maglia numero 25, è un centrale che può agire sia come difensore che come centrocampista, un vero e proprio jolly, e garantisce dunque duttilità, affidabilità ed esperienza agli squali.

A centrocampo con Petriccione partito per Catanzaro, il reparto è ridotto ai soli Felippe, Vinicius, Vitali, Jurcec e il nuovo arrivo Stronati, manca quindi un uomo, ma forse manca qualcosa di più perché serve un leader di centrocampo, non proprio facile da trovare. Sulle fasce il Crotone è coperto potendo contare su Tribuzzi, Giron, Bruzzaniti e Crialese. In attacco Zauli può realmente contare soltanto sulla TuGo. Tumminello e Gomez sono, infatti la coppia gol più prolifica della Serie C, ma servono rincalzi. Cantisani è una buona promessa, forse avrebbe bisogno di andare a fare esperienza. Il ragazzo è forte, fisicamente c’è, ha anche la testa giusta, deve solo avere il tempo di crescere. Vuthaj, invece, appare sempre più lontano dal progetto Crotone. Probabilmente l’albanese non ha accettato di essere la seconda scelta e vuole giocare con più continuità.

La sua assenza sabato contro la Virtus Francavilla non ha convinto, più che un’influenza e apparso il classico mal di pancia a mercato aperto ed il fatto che tutta la settimana si sia allenato da solo è una conferma dei sospetti. Crotone quindi alla ricerca di uno o due rinforzi in attacco. Servono giocatori pronti, con caratteristiche anche diverse da Gomez e Tumminello, ma compatibili con i due.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C