Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

#Calciomercato – Crotone | Primi movimenti in uscita per i rossoblù

Michele Affidato- Banner News

#Calciomercato Crotone – In attesa di tornare in campo domenica prossima, allo Scida, contro il Catania (fischio d’inizio alle ore 18;30) i rossoblù continuano ad allenarsi all’Antico Borgo. Sessione odierna che ha visto la squadra impegnata tra attivazione, postazioni tecniche, esercitazioni tattiche e una partitella da area ad area. Domani si replica al mattino, sempre all’Antico Borgo, mentre alle ore 14.30 mister Zauli incontrerà la stampa in vista della sfida contro i siciliani.

Martedì mattina, intanto, si è aperta la sessione invernale del Calciomercato, che si chiuderà il 31 gennaio all ore 20;00. Una sessione molto silenziosa in cui gli affari si trovano con il lumicino. La strategia di mercato del Crotone è chiara, così come ha raccontato il presidente Gianni Vrenna sulle colonne de IlRossoblu (leggi qui l’articolo): «Abbiamo tante uscite da dover gestire, – ha dichiarato il presidente a fine dicembre – tanti giocatori in esubero. Dobbiamo sfoltire la rosa e puntare a trovare i giusti rinforzi per la squadra, cominciando a puntellare la difesa con uno o due difensori centrali. Poi vedremo il mercato cosa offre».

La strategia del Crotone per rinforzare la squadra è risaputa: acquisti mirati nei reparti in cui servono e in uscita via libera a quei giocatori che non hanno trovato spazio nel progetto di Zauli o che hannno bisogno di fare esperienza. In quest’ottica potremmo vedere sei sette uscite e tre o quattro arrivi. L’idea della società è di costruire una rosa di massimo venti giocatori di movimento (oggi sono ventisei): una coppia per ogni ruolo.

Le prime voci di mercato raccontano di un Giannotti vicino al Trento. La mezzala rossoblù, otto presenze in campionato per lui in questa stagione, ha la capacità di ricoprire più ruoli, dalla mezzala alla fascia. Trattativa a buon punto ci sembra di capire, che potrebbe decollare anche nei prossimi giorni.

Meno immediata, invece, sembra il corteggiamento tra Pannitteri (sei presenze stagionali) e la Pro Vercelli. Qualche contatto sembra ci sia stato, ma forse se ne riparlerà la prossima settimana.

Appare, invece, infondata la voce che dà Branduani verso la Juve Stabia, nonostante numerose testate la diano oramai per fatta. Ma il profilo non corrisponde precisamente a quello cercato dalla società campana, che continua a smentire la notizia. La Juve Stabia cerca sì un secondo dietro Thiam, ma la capolista vorrebbe un giocatore giovane e non uno a fine carriera. Per cui strada in salita anche se il calciomercato ci ha insegnato a “mai dire mai”.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C