Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BrindisiCrotone | Qui Crotone: Rossoblù in emergenza, a Brindisi con gli uomini contati

Michele Affidato- Banner News

#BrindisiCrotoneRossoblù in piena emergenza soprattutto in difesa dove gli uomini sono meno di quelli che servono. Il Crotone che partito per Brindisi assomiglia molto a quello che mercoledì sera si è presentato a Catania. Rispetto alla partita di Coppa Italia, mister Zauli recupera Dini, Felippe, Giannotti e Vuthaj. Ancora fermi ai box D’Errico, Vitale, Gigliotti e Bove. A questi si aggiungono i tre squalificati: Tribuzzi, Tumminello e Leo.

Con il Brindisi, penultima in classifica, che solamente vemerdì sera ha ritrovato una guida tecnica dopo l’esonero di mister Danucci, non ci si può accontentare del punto, bisogna vincere anche per approfittare dello scontro diretto tra Benevento e Juve Stabia.

I dubbi sulla possibile formazione di domani sera sono tanti, e anche mister Zauli dovrà attentamente valutare chi ha giocato mercoledì a Catania.
In porta torna Dini, ma già la linea difensiva sarà totalmente rivoluzionata, visto che ben tre difensori (Leo, Gigliotti e Bove) sono indisponibili. Si riparte quindi dalla conferma di Papini e Loiacono. Molto probabilmente vedremo Giron come braccetto di sinistra ina lternativa Crialese, che già mercoledì a Catania ha giocato in quel ruolo. L’utilizzo del francese nei tre di difesa dà la possibilità al Crotone, in fase di costruzione di essere più imprevedibile.

A centrocampo, molto dipenderà da come Petriccione, Vinicius e D’Ursi (che hanno giocato parte della gara) hanno recuperato dalle fatiche di Coppa. Sicuramente ci potrà essere Felippe che è il più riposato tra i quattro uomini della mediana rossoblù, anche se in settimana si è fermato per colpa dell’influenza. Mister Zauli sarà tentato di riproporre il centrocampo di domenica scorsa contro il Potenza, con Vinicius quindi davanti la difesa, ruolo che, però, anche Felippe interpreta bene. Dubbio tra brasiliani quindi per mister Zauli.

Dubbi che tornano anche quando si analizzano le fasce. Manca Tribuzzi, assenza pesante, e sulla destra si va verso un ballottaggio Giannotti-Bruzzaniti. Il primo è un po’ più difensivo, il secondo, anche a Catania, con un gol e due assist, ha fatto vedere tutta la sua pericolosità offensiva.
A sinistra, se Giron arretrerà nella linea a tre, le alternative a disposizione di Zauli sono due: il solito Bruzzaniti (che preferisce la fascia mancina perchè in fase offensiva può accentrarsi e tirare, oppure Crialese, che offrirebbe più copertura rispetto al compagno.

In attacco mancherà Tumminello, in questa fase l’uomo in più del Crotone, prezioso sia in fase realizzativa che in quella di costruzione. Al suo posto uno tra Vuthaj e Cantisani, con l’albanese che potrebbe avere una nuova chance, forse l’ultima, per far capire all’allenatore e alla società di poter veramente essere utile al progetto Crotone.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C