Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BrindisiCrotone | Qui Brindisi – Biancazzurri in cerca di una immediata ripartenza

Michele Affidato- Banner News

#BrindisiCrotone Il Brindisi riparte da Giorgio Roselli. È lui il nuovo allenatore biancazzurro, il designato successore all’ormai ex panchina di Ciro Danucci: la scelta arriva a ridosso della sfida contro il Crotone che segna, appunto, l’esordio del tecnico nel capoluogo adriatico.

Sono stati giorni turbolenti in casa Brindisi: dopo il k.o. nel derby contro la Virtus Francavilla, il settimo consecutivo tra campionato e Coppa Italia, la società del presidente Arigliano ha deciso di sollevare Danucci dall’incarico e riaprire i casting per individuare la figura più idonea a guidare la squadra in una situazione così delicata.

A secco di gol e di punti durante tutto il mese di novembre, la formazione adriatica si è resa protagonista di una clamorosa quanto netta involuzione che gli è costata il penultimo posto in classifica a quota dieci punti, scenario pericoloso che rischia di inchiodare nelle zona calde la compagine appena promossa nei professionisti dopo trentatré lunghi anni di assenza.
Per rialzare la china e ritrovare successo e morale, il club ha cercato un vero e proprio motivatore, un uomo di grande esperienza in grado di navigare in acque burrascose.

Profilo che corrisponde al nome e cognome di Giorgio Roselli: classe 1957, il tecnico nativo di Montone vanta diverse avventure tra i professionisti nel corso della sua lunga carriera, impreziosita inoltre dalle sette panchina nella Premier League di Malta con il Senglea Atheltic. Ex – tra le altre – di Alessandria, Triestina e Varese, ottiene i migliori risultati alla guida della Cremonese (portata in due stagioni dalla C2 alla B) e del Cosenza con cui conquista la Coppa Italia di Serie C. Si tratta degli unici tre trofei del suo palmares. Brindisi non è la sua prima tappa pugliese in quanto inizia la stagione 2019-2020 sulla panchina del Monopoli che, però, lo esonera dopo due sole giornate.

L’obiettivo concreto, adesso, è ripartire dopo le ultime difficoltà riscontrate dal 2021 al 2023 con il Ligorna, società genovese militante in Serie D: messa da parte la parentesi nel massimo campionato dilettantistico, Roselli cerca riscatto insieme a un Brindisi messo alle corde ma perfettamente in corsa per il raggiungimento della salvezza. Dopo aver conosciuto il gruppo nella mattinata di ieri, il sessantaseienne umbro è stato presentato alla stampa e alla città nella sala conferenze del Fanuzzi, impianto che lo vedrà protagonista domani sera per una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà.
Difficile, alla vigilia, ipotizzare una formazione, soprattutto senza aver diretto troppi allenamenti: il suo modulo preferito è il 3-5-2, schieramento già adottato dal Brindisi di Danucci ma che non ha fornito i risultati sperati.

Antonio Solazzo
Tuttocalciopuglia.com



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C