Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BrindisiCrotone | Le probabili formazioni – Sarà scontro tra punte: Gomez vs Bunino

Probabili Formazioni - Brindisi_Crotone IlRossoblu
Michele Affidato- Banner News

#BrindisiCrotone – Classico testacoda stasera di scena al Fanuzzi di Brindisi tra il Crotone che viene da sette risultati utili consecutivi  e i padroni di casa, penultimi in classifica e con un cambio di allenatore in corso. A quattro giornate dal termine del girone d’andata i punti cominciano a pesare. Per i rossoblù tre punti stasera potrebbero significare accorciare la distanza dalle prime, visto anche lo scontro diretto tra Benvento e Juve Stabia. Per il Brindisi la vittoria singifica ossigeno vitale per chiudere una crisi che ha visto precipitare gli adriatici in fondo alla classifica.

Il Crotone

Il Crotone di mister Zauli questa stagione ha cambiato pelle, dopo la sconfitta di Taranto, l’allenatore rossoblù ha deciso di tentare di sfruttare al meglio il potenziale offensivo dei suoi attaccanti ed è passato ad un modulo con due punte, utilizzato, precedentemente. solo a partita in corso e nei momenti peggiori.
Guido Gomez, fino a quel momento unico terminale offensivo della squadra pitagorica, si è dovuto adattare alla coesistanza con Tumminello, e partita dopo partita, i due hanno costruito una bella simbiosi, in cui si scambiano posizione e spazi, dialogando spesso tra di loro, ma soprattutto cominciando a segnare a ripetizione.
In tal modo è nata la TuGo (Tumminello Gomez) la coppia gol del Crotone che fino ad oggi ha collezionato 14 reti, sette ognuno.

Il Brindisi

Il Brindisi che staserascenderà in campo contro il Crotone sarà una incognita tattica. Mister Roselli, arrivato soltanto venerdì sera a brindisi, potrebbe decidere di mantenere l’assetto del suo predecessore, con una difesa a quattro, magari inserendo un centrocampista in più al posto del trequartista, passando quindi ad un 4-3-3 invece che del 4-2-3-1, così da avere una mediana più coperta.
Oppure potrebbe stravolgere la squadra virando su un 4-4-2, ancora più prudente o un 3-5-2 che in fase difensiva potrebbe diventare un 5-3-2. Al di là dello schema che metterà in campo, il nuovo allenatore del Brindisi non potrà prescindere da Bunino che con le sue doti tecniche e la sua fisicità assicura un apporto decisivo alla squadra pugliese che ha bisogno di punti salvezza, ma soprattutto di una vittoria scacciacrisi

 

 

Gli uomini chiave della gara 

Guido Gomez

Dopo le giovanili con il Sassuolo, Guido Gomez (classe 1994), papà argentino, nato a Vico Equense (Napoli) gira molte squadre di Serie C fra cui: Juve Stabia, Akragas, Catanzaro e Renate.
Poi l’approdo a Trieste, dove, con la Triestina, l’attaccante colleziona 94 presenze, 27 gol e 7 assist. Arrivato l’anno scorso a Crotone, ha eguagliato, nella sua prima stagione in rossoblù, il suo record di gol (13) realizzato in 33 partite giocate. Questa stagione è partito molto bene collezionando sette reti nelle prime quindici partite di questo girone d’andata

Cristian Bunino

Nato a Pinerolo , in provincia di Torino, Cristian Bunino ha iniziato la sua carriera nel club piemontese della Pro Vercelli. Ha esordito in Serie B nell’ultimo turno della stagione di Serie B 2012-2013. Nel 2015 arriva alla Juventus, e comincia la serie di Prestiti, prima il ritorno a Vercelli, poi Livorno, Siena e Alessandria. L’acquista il Pescara ma continua per lui il giro di prestiti in Serie C, fino ad arrivare a Lecco nel gennaio 2023, e da qui giunge a Brindisi.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C