Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BresciaCrotone 2-2 | Inzaghi: «Il Crotone è una squadra che potrà lottare per la Serie A»

Foto: BresciaCalcio.It
Michele Affidato- Banner News

#BresciaCrotone 2-2 | Primo pareggio stagionale, il secondo in gare ufficiali se si considera la Coppa Italia proprio in quel frangente contro il Crotone e sempre per 2-2.  Un punto che fa classifica e conferma, per ora, le Rondinelle in vetta al torneo. A prendere la parola a fine match in sala stampa è stato lo stesso allenatore Filippo Inzaghi.

«Abbiamo commesso un errore eguale a quello di Alessandria, in questo dobbiamo migliorare. Non si può passare sopra di 2-0 in poco tempo prendere subito gol. La gara contro il Crotone ha dato coraggio, ovviamente se in una mischia la palla rimane lì vai a pareggiare una gara immeritatamente perchè la squadra ha fatto bene e tanto. Dispiace, si deve andare avanti perchè la prestazione c’è stata».

Alcune scelte più di copertura, forse, possono essere arrivate troppo presto per il Brescia.

«Non posso dirlo, ho fatto cambi dettati da alcune valutazioni, purtroppo abbiamo perso un cambio per via del portiere se no potevamo fare altre scelte come un centrocampista più fresco».

Qualche errore tecnico di troppo non decisivo però per l’allenatore.

«Credo di avere visto un’altra gara se si parla di errori tecnici, la squadra ha fatto bene, sicuramente la loro pressione non ha aiutato portando a fare qualche errore, la prestazione mi è piaciuta ora avanti su questa strada».

Compiti di copertura per Leris che spesso è tornato per controllare l’esterno mancino del Crotone per evitare problematiche come quelle della sfida di Alessandria.

«Leris può fare tutto e sta facendo bene. Era quello che volevamo, sapevamo che poteva darci tanto. Sicuramente contro una squadra con un gioco basato su esterni larghi avevamo preparata la gara pensando a maggiore ampiezza».

Sulla mancata vittoria.

«Credo che non si dovesse arrivare a prendere rapidamente il 2-1, dovevamo essere più bravi. Capita, cresceremo attraverso questi errori, abbiamo già capito che la Serie B non è facile, giocavamo contro il Crotone che dall’inizio veniva accostato al ritorno in Serie A, sicuramente si doveva provare a vincere, anche sul 2-2 abbiamo provato, dispiace».

Tra le squadre affrontate fino ad ora il Crotone sembra essere l’unica ad essere riuscita a contrastare il Brescia.

«Non posso dire se il pareggio sia un risultato giusto, noi con Bisoli e Leris siamo arrivati anche in area piccola al tiro, poi il Crotone ha avuto una buona reazione. Il Crotone ha una squadra che lotterà per la Serie A, si nascondono ma sono ben attrezzati e hanno preso calciatori importanti».

Ascolta le parole di Filippo Inzaghi

Leggi anche:

#BresciaCrotone 2-2 | Mulattieri tiene a galla gli squali, pari in rimonta al “Rigamonti”

#BresciaCrotone 2-2 | Mulattieri: «Felice di avere scelto Crotone, la squadra ha saputo soffrire e reagire»

#BresciaCrotone 2-2 | Modesto: «Grande reazione della squadra contro un avversario importante»

 

 

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO