Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#BresciaCrotone 2-2 | Modesto: «Grande reazione della squadra contro un avversario importante»

Michele Affidato- Banner News

#BresciaCrotone 2-2 | Ancora un pareggio per il Crotone di Francesco Modesto anche se questa volta può trattarsi di un punto guadagnato alla luce del doppio svantaggio in gara e del confronto effettuato sul terreno di gioco della capolista Brescia. L’allenatore crotonese ha analizzato in sala stampa al termine del match la prova offerta dai suoi ragazzi.

«I ragazzi sono consapevoli di quanto si sta facendo, nel primo tempo siamo riusciti a mettere in difficoltà il Brescia mancando nell’ultimo passaggio o nel tiro. Siamo andati sotto, può capitare anche perchè è scivolato un calciatore. La reazione della squadra è stata “super” perchè arrivata contro il Brescia, in trasferta, contro una squadra che arrivava da tre risultati importanti. Questi ragazzi ci mettono massimo impegno, credo che qualsiasi squadra avrebbe avuto fatica ad avare questo genere di reazione».

Maric è stato impiegato dal primo minuti, Mulattieri è entrato nella ripresa: due calciatori che possono dare tanto a questo Crotone.

«Lavoriamo per arrivare al top di condizione con tutti i calciatori della rosa, stiamo cercando di fare crescere tutti per vedere cosa si raccoglierà poi nel resto del campionato. Per come li vedo allenarsi posso dire che possono sono crescere».

Una reazione che può fare da apripista per le prossime gare a partire del match contro Lecce e Cosenza.

«La gara è stata importante, andando sotto di due gol non era facile riprenderla, abbiamo creduto nel risultato, non è stata persa la testa e le distanze contro un avversario con qualità importanti».

Il tecnico si sofferma sulla vena realizzativa di Mulattieri, ancora a segno.

«Mulattieri come tutti gli altri calciatori è consapevole di essere importante per il Crotone, mi aspetto i gol da tutti anche da Kargbo, Benali, Maric, le reti dovranno arrivare da tutti».

La pecca principale della squadra rimane la difesa con diversi errori che continuano a creare difficoltà alla squadra.

«Ci possono stare quando difronte hai un avversario molto forte, è stata una gara aperta, siamo stati bravi perchè sotto di 2-0 non era facile riprenderla».

Sulla partenza di Mulattieri dalla panchina il tecnico chiarisce.

«Si è trattata di una scelta, mi ha ripagato subentrando, tutti i calciatori quando stanno fuori devono essere pronti a fare il loro dovere e lui ci è riuscito».

Ascolta le parole di Francesco Modesto

L.V.

Leggi anche:

#BresciaCrotone 2-2 | Mulattieri tiene a galla gli squali, pari in rimonta al “Rigamonti”

#BresciaCrotone 2-2 | Mulattieri: «Felice di avere scelto Crotone, la squadra ha saputo soffrire e reagire»


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO