Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#AscoliCrotone | Stroppa: «Siamo obbligati a vincere, siamo pronti a questa sfida»

Michele Affidato- Banner News

Vigilia nuova sfida di campionato per il Crotone che in queste ore si trova in ritiro in attesa di scendere in campo allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” contro l’Ascoli. A presentare questa gara è il tecnico rossoblu Giovanni Stroppa.

«Sarà una partita difficile come tutte quelle affrontate in questo momento. Saremo obbligati a vincere sempre, come da inizio campionato, la classifica è la nostra qualità. E’ chiaro che vorremmo mantenere da qua alla fine il secondo posto ma se non dovesse riuscirci non dovremo fare allarmismi. C’è la volontà di vincere e di portare a casa i tre punti, con attenzione come sempre fatto. La squadra? E’ in crescita, sta dimostrando un miglioramento sotto l’aspetto della condizione, è chiaro che bisognerà fare di più».

Il tecnico si sofferma anche sulla gara di Perugia.

«E’ chiaro che avere la superiorità numerica per un’ora e non avere fatto vedere quella convinzione e cattiveria necessaria per portare a caso il risultato risulta una condizione nella quale la squadra dovrà migliorare».

L’allenatore fa il punto sul capitolo infortunati e sulla condizione della squadra.

«Stiamo crescendo, la condizione è ottimale da parte di tutti. Avremo più possibilità di scelta. Mazzotta, Spolli e Jankovic sono rimasti a Crotone e credo che saranno disponibili per la prossima partita. Per il resto tutti disponibili e possibili titolari. Maxi Lopez? Sta crescendo e questa è una bella cosa. Non credo che ci sarà da rivedere nulla, ci potrebbe essere qualche staffetta per fare rifiatare qualcuno, la squadra è al cento per cento e vista la presenza dei cinque cambi ne approfitteremo per gestire le forze».

Giovanni Stroppa analizza anche il momento poco fortunato sotto l’aspetto realizzativo vissuto da Nwankwo Simy.

«E’ un calciatore importantissimo e determinante per noi, è un punto di forza. Non sarà una partita sotto tono a metterlo in discussione. Nella gara contro il ChievoVerona per un’ora e sopratutto nel primo tempo ha messo in atto una prestazione sontuosa. La squadra è concentrata in quello che sta facendo, c’è rammarico per i risultati ma sicuramente c’è una progressione di intenti e di idee che deve essere portata avanti».

L.V.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C