Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Allegri: «Qualche errore di troppo, fatta una buona gara»

Michele Affidato- Banner News

Una vittoria sofferta alla luce del primo tempo della gara, concluso a reti inviolate, nella seconda frazione la formazione bianconera è uscita fuori portando a segno tre reti nel giro di pochi minuiti. Il tecnico Massimiliano Allegri è soddisfatto della vittoria e si sofferma anche sulla prestazione fornita dai singoli.

 «Abbiamo sbagliato qualche passaggio e giocato troppo larghi con Alex Sandro e Douglas Costa sulla sinistra – ha dichiarato il tecnico -, Douglas si è spostato nel ruolo di mezzala sinistra, abbiamo trovato più spazio, giocavamo in tre a centrocampo e abbiamo creato più geometrie, servendo più palloni a Mandzukic e Dybala».

Una gara che ha visto il Crotone reggere ma cedere il passo alla distanza.

«Dobbiamo migliorare ancora la forma di qualche giocatore, ma abbiamo cominciato ad allenarci bene – ha spiegato Allegri – e nel giro di poco tempo troveremo tutti la miglior condizione: questo fa ben sperare».

Tra le note positive nella compagine bianconera la prima rete siglata da Mattia De Sciglio.

«Mattia si è perso per qualche anno, ma è un giocatore importante. Deve credere ancora di più nelle sue qualità, non tanto tecniche quanto caratteriali, e tirare un pochino fuori quello che ha dentro. – ha concluso il tecnico -, comunque anche Lichtsteiner nel primo tempo, ha fatto bene e si è dato da fare, pur avendo caratteristiche diverse».

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C