Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Cremonese – Crotone | Rastelli: «Vincere questa gara aumenterebbe la nostra autostima»

Michele Affidato- Banner News

Reduce dalla sconfitta esterna (2-0) maturata allo Stadio “Via del Mare” contro il Lecce, il tecnico grigiorosso Massimo Rastelli ha preso la parola nella mattinata di venerdì presso la Sala Stampa dello Stadio “Giovanni Zini” di Cremona

«In settimana abbiamo lavorato quasi sempre al completo e questo è un bene. Meglio avere problemi di abbondanza nelle scelte che non il contrario. In questi giorni abbiamo visto e rivisto la gara di Lecce, evidenziando le tante cose positive e analizzando a fondo ciò che non ha funzionato e confermo le impressioni del dopogara: abbiamo incassato gol su situazioni di palla inattiva ed è lì che va innalzata la soglia dell’attenzione, ma nel complesso, sotto il profilo del gioco, è stata una prova superiore rispetto a quella con il Livorno. Adesso, però, dobbiamo gestire meglio i diversi momenti della partita e le energie a disposizione».

Alcune assenze per la gara casalinga contro il Crotone: non saranno della sfida i calciatori Montalto, Perulli e Radunovic ma il tecnico rimane fiducioso.

«Il Crotone è stato costruito per vincere il campionato e si è trovato in una situazione forse imprevista e quando ci sono delle difficoltà si pensa a mini rivoluzioni per cambiare rotta. Ma noi sappiamo che andremo ad affrontare una squadra di qualità. Non dobbiamo fidarci della loro classifica. Detto questo, cercheremo di vincere: aiuterebbe la nostra austostima».

Nella sfida contro i pitagorici dello Stadio “Giovanni Zini” ci sarà da registrare la sfida da “ex” oltre che di Francesco Migliore anche del centrale difensivo brasiliano Claiton Dos Santos.

«L’aspetto psicologico è sempre fondamentale, Claiton a Crotone ha vissuto una stagione incredibile, ma è un giocatore esperto e saprà gestire l’emozione».

Tra le due formazioni solamente due precedenti risalenti al campionato 2005-2006: allo “Scida” vinse il Crotone (3-1), allo “Zini” la Cremonese (2-0), proprio quest’ultimo risultato è quello che il tecnico si auspica al termine della sfida della quattordicesima giornata.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C