Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Cremonese – Crotone | Oddo: «La giusta mentalità può fare la differenza»

Michele Affidato- Banner News

Prova a ripartire il Crotone di mister Massimo Oddo che nella giornata venerdì ha preso la parola in conferenza stampa, allestita per l’occasione presso il Centro Sportivo dell’Antico Borgo. «La squadra deve rimettersi in carreggiata, è un fatto acclarato e imprescindibile e sta a me trovare la ricetta giusta. Premetto che io non faccio un dramma su quello che sta succedendo, però mi preoccupo di quello che succede al termine di oggi gara e devo preoccuparmi della prestazione offerta contro il Cosenza.

Nelle prime gare dove io sono stato in panchina abbiamo mostrato buone prove, con il Perugia così come contro il Carpi. L’imponderabile è successo nella partita contro il Cosenza». Sul fronte calciatori il tecnico conserva alcuni dubbi che verranno sciolti solamente prima della gara.

«Se dovessi operare come al solito dovrei basarmi sugli allenamenti ma siccome i calciatori mi hanno già “fregato” contro il Cosenza, scioglierà questi dubbi solamente all’ultimo secondo. Nella prossima gara non avremo Nalini, manca ormai dalla gara di Palermo ma credo che sia sulla via del ritorno».

L’allenatore vuole tastare il polso della squadra, provando a capire le motivazione di ognuno dei calciatori.

«Ho bisogno di vedere negli occhi i miei ragazzi per riuscire a capire quali possano essere le sensazioni che mi trasmettono, perchè queste vanno oltre alle gare e alle prestazioni offerte sul campo».

Il tecnico abruzzese si è soffermato anche sulle voci di mercato.

«Se posso dire la mia, da uomo di campo, le voci di mercato non sono attendibili. Anche io vorrei dei calciatori, ma non vuol dire che essi arrivino e sopratutto non vuol dire che una voce sia fondate».

Il tecnico non bada al caso e potrebbe effettuare anche dei cambiamenti di ruolo contro la Cremonese.

«In questo momento della stagione la fame e sopratutto la testa possono fare la differenza. Per questo potrei anche decidere di schierare qualche calciatore in un ruolo che di solito non è il suo e non è detto che questo non possa servire a cambiare la rotta già in questa gara».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C