Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Stroppa: «Bisogna giocare in modo spensierato»

Michele Affidato- Banner News

Una gara importante in ottica campionato, una sfida da vincere per rilanciare la classifica dopo due k.o. consecutivi contro Verona e Pescara. Il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa ha presentato così in conferenza stampa la sfida dello Stadio Comunale “Ezio Scida” contro il Brescia, anticipo della settima giornata di Serie B.

«I numeri sicuramente parlano contro quello che può essere il nostro percorso. La sensazione però è quella che manchi poco e che questa squadra cresa di partita in partita e negli episodi venga condannata oltre misura. Gli episodi vanno portati dalla propria parte. Siamo una squadra che costruisce, che ha una buona identità e un aspetto ben preciso. Stiamo seguendo un percorso di crescita che stiamo pagando a caro prezzo. Questa squadra però non manca di continuità, se dovessi vedere meno questa caratteristica sarei il primo a cambiare».

Una squadra che in fase di allenamento riesce a fare grandi cose ma che in campo sta trovando alcune difficoltà.

«Io vado a valutare gli episodi, questi ci stanno costando caro. Questa squadra deve giocare come in allenamento, giocando in modo spensierato. Bisogna continuare a lavorare perchè secondo il mio punto di vista i risultati arriveranno».

Un Crotone che nel primo tempo ha messo sotto il Pescara per lo meno fino allo svantaggio, tanto gioco, tanto possesso palla ma pochi tiri verso lo specchio della porta avversaria.

«Noi arriviamo a tirare in porta ma probabilmente ci manca qualità nel momento in cui si deve pensare a quale sia la cosa giusta da fare».

Ora il Crotone affronterà il Brescia che nel frattempo nel turno infrasettimanale ha battuto il Palermo.

«Il Brescia è una squadra importante, il Palermo ha pagato a caro prezzo la mancanza di concentrazione subendo la buona organizzazione del Brescia. Sono comunque sempre gli episodi a decidere le gare, bisogna essere bravi a farli girare a favore e non contro». Contro le rondinelle mancherà Giuseppe Cuomo. «Ha subito una distorsione nella gara di Pescara e per questo non ci sarà. Il resto della squadra è disponibile, compresi Cordaz, Martella, Barberis e Sampirisi».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C