Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Un Crotone nuovo che vince ma sopratutto convince

La formazione rossoblu tra le squadre protagoniste di questo avvio di campionato di Serie B
Michele Affidato- Banner News

Il Crotone torna al passato guardando con occhio positivo al futuro. Per crescere e ritrovarsi la squadra rossoblu ha dovuto riscoprire le sue origini, fatte di duro lavoro e grande umiltà. Dopo sette giornate di campionato la formazione rossoblu si colloca come seconda forza del campionato alle spalle del Benevento con quattordici punti conquistati attraverso quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta – esterna – contro la Cremonese.

La squadra rossoblu può contare sulla seconda difesa di questo torneo con sole quattro reti al passivo, con un reparto avanzato che con undici reti realizzate si posiziona attualmente in terza posizione. Diversi i calciatori che sono riusciti ad andare a segno più volte in questo avvio di campionato: il marcatore principe è Nwankwo Simy, autore di quattro gol distribuiti in due doppiette siglate curiosamente entrambe a due formazioni liguri, lo Spezia e la Virtus Entella.

Con tre reti insegne il centrocampista Ahmad Benali, mentre a due si colloca il ritrovato Giovanni Crociata. Sono attualmente otto i punti conquistati dal Crotone all’Ezio Scida in quattro gare disputate, con cinque reti realizzate e una sola subita, quella di Giuseppe De Luca nell’ultima gara contro la Virtus Entella a risultato ormai ampiamente conquistato. Due inoltre gli 0-0 concretizzati all’Ezio Scida: il primo al debutto stagionale nel “derby” contro il Cosenza, il secondo nel match contro l’Empoli di Cristian Bucchi.

Lontano dalla terra di Calabria il Crotone ha conquistato sei punti, con le vittorie di La Spezia e Pescara con un totale di sei reti siglate e tre incassate. La squadra di Giovanni Stroppa – ad oggi – può contare un margine di tre punti rispetto alle squadre fuori dalla griglia Play-Off e ben dieci punti da quelle attualmente implicate nella zona Play-Out. Una serie di numeri e dati statistici che lasciano ben sperare i tifosi rossoblu in vista del proseguo di questa stagione.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN IN EVIDENZA