Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#TurrisCrotone | Giron: “Gli episodi e la voglia di vincere potranno fare la differenza”

Michele Affidato- Banner News

#TurrisCrotone | Una rete su punizione ha aperto le marcature nel 3-0 colto contro dal Crotone contro il Catania nel turno della 20esima giornata di Serie C. Si tratta dell’esterno Maxime Giron che nelle ultime ore è stato intervistato ai microfoni del club crotonese.

“Sono contento di aver fatto il gol che ha sbloccato la partita, sono ancora più contento della mia prima rete all’Ezio Scida. Era importante vincere perchè venivamo da una sconfitta contro l’Avellino. Non era facile dopo una settimana di pausa iniziare come abbiamo fatto con una buona prestazione che ci ha concesso un 3-0 casalingo”.

Nel prossimo turno il Crotone farà visita alla Turris.

“Ora ci sarà la Turris, una squadra che ha bisogno di punti. E’ un campionato molto livellato, ogni gara è difficile. Faranno la differenza gli episodi e la fame di portare a casa il risultato”.

Un valore aggiunto per il centrocampo del Crotone in fase offensiva, anche con il contributo di Giron la squadra continua a guardare alla vetta.

“Prima dell’Avellino venivamo da una lunga striscia positiva. Non guardiamo la classifica per ora, pensiamo solo a fare la migliore prestazione”.

Uomo-assist del “Girone C”, Maxime Giron si è dimostrato un valore aggiunto.

“E’ normale che preferisco fare gol ma credo che sia meglio vedere la felicità dei tifosi e giocatori dopo aver fatto una rete, che sia mia o tramite un mio assist. Riferimento? Personalmente non me lo sento, penso sempre a dare il massimo in campo”.

Un magnifico gol contro il Catania, un missile terra-aria degno di un Mig Francese, segno di un allenamento mirato nei tiri su punizione.

“Sia i compagni che il mister da tempo mi chiedono di tirare e sfruttare maggiormente il mio tiro. Ero andato vicino al gol in altre partite, speriamo che questo non sia ultimo”.

Terzino nella difesa a quattro o quinto di centrocampo in una difesa a tre uomini.

“Mi trovo bene in entrambi, forse nel quinto di centrocampo magari ho meno pensieri in fase difensiva e posso concentrarmi maggiormente su quella offensiva”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C