Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Tifosi | Buon compleanno Zu Rafelu

Michele Affidato- Banner News

Oggi compio 73 anni e butto il sale all’Ezio Scida da oltre 3 decenni“. È il compleanno del tifoso storico U Zu Rafelu, appassionato del Crotone Calcio e che, ad ogni partita casalinga, esegue un rito che oramai è conosciuto in tutte le tifoseria d’Italia: sparge il sale intorno il campo di gioco ad ogni appuntamento del Crotone prima del fischio d’inizio: “Ho iniziato – ha affermato – dalla CND, ma la prima partita in assoluto non la ricordo. Ricordo che stavamo perdendo diverse partite, c’era un ispettore e mi ha detto: Non butti il sale? Vallo a prendere che ti faccio entrare dentro il campo. Da lì è nato tutto“.

Il Crotone mi ha fatto il regalo, vincendo dopo 11 partite, la sfida esterna con il Foggia… anche all’andata l’abbiamo battuta. È un ottimo regalo di compleanno, sono molto felice

Salito agli onori della cronaca nazionale durante le partite di Serie A mentre spargeva il sale prima delle sfide contro Roma, Milan, Juventus, Napoli, Lazio, Fiorentina, Inter, Torino, fino a cambiare formula aggiungendo al sale, durante il primo anno della massima serie, quello di baccalà, come efficace amuleto per far salvare il Crotone di Nicola.

Fino a quando me lo permetteranno lo farò sempre. Io seguo il Crotone dai dilettanti, andavamo alle partite senza scorta. Oggi mi stimano tutti, dal più piccolo al più grande, sono sempre col sorriso… e col sale in mano”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C