Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serve rinforzare la squadra sopratutto in difesa per l’attacco rossoblu spunta il nome di Ragusa

Michele Affidato- Banner News

Tramontato il sogno della Massima Serie, ancora una volta per un’ingiustizia, il Crotone si è buttato a capofitto sulla cadetteria, concentrando tutte le proprie energie sul campionato che ci si accinge ad affrontare forse con più voglia di riscatto e più rabbia vista l’ennesima prevaricazione subita. Sabato scorso si sono uniti alla corte di mister Stroppa due valide giovani speranze: Riccardo Marchizza e Alessandro Garattoni. Marchizza arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione dal Sassuolo. Nato a Roma il 26 marzo 1998, Riccardo è un difensore centrale, mancino, dotato di un’ottima struttura fisica e di una grande tecnica che gli hanno permesso di giocare anche da regista di centrocampo, e una velocità che lo rende adattabile anche sulla corsia sinistra.

Tra le specialità di Riccardo anche le punizioni e i calci di rigore. Con le giovanili della Roma ha vinto tutto e ha anche esordito in Prima squadra, in Europa League, contro l’Astra Giurgiu. Lo scorso anno è stato acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo. Marchizza, attualmente, è uno dei punti di riferimento dell’Under 20, con cui è stato anche protagonista ai Mondiali Under 20 disputati nel 2017. Garattoni, invece, ha firmato un contratto triennale, con scadenza al 30 giugno 2021. Nato a Cesena il 23 gennaio 1998, Alessandro nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Imolese, in Serie D, mettendosi in mostra come uno dei migliori giovani della categoria. Dotato ottima corsa, bravo negli inserimenti, Garattoni è un esterno che può agire sia a destra che a sinistra e lo scorso anno ha collezionato ben 36 presenze condite anche da 3 reti, l’ultima delle quali nella finale playoff vinta dall’Imolese per 1-0 contro il Forlì. Il mercato rossoblù, però, non può considerarsi terminato, anzi, deve ancora entrare nel vivo. Soprattutto nel reparto difensivo servono rinforzi. Ad oggi, mister Stroppa può contare su tre centrali di ruolo, Dussenne, Cuomo e il neo arrivato Marchizza, e su Sampirisi che ha dimostrato di sapersi adattare al ruolo. Se l’allenatore pitagorico vorrà continuare ad utilizzare la difesa a tre è evidente che servano almeno altri due uomini e anche di spessore. Tant’è che negli ultimi giorni, radio mercato accosta il nome di Luca Germoni, difensore del Perugia, ai pitagorici, sul giocatore, però, ci sono anche Ascoli, Siena e Novara. Così come è tornato di moda, sempre secondo il tam tam del calciomercato, Marco Capuano, tornato al Cagliari proprio dopo aver indossato la maglia rossoblù nella scorsa stagione.

Sul Mancino, però, ci sono anche le attenzioni di Benevento e Frosinone, con quest’ultima avvantaggiata. A centrocampo, mister Stroppa ha abbondanza, anche se un mediano centrale di ruolo manca, tant’è che in questi giorni l’allenatore rossoblù sta provando diverse soluzioni tra cui Benali. Il gioiellino del Crotone ha piedi e testa per interpretare qualsiasi ruolo sulla mediana, anche se davanti alla difesa sembra un po’ sprecato. Per quel ruolo sembra che il più gradito al mister è Luca Marrone. Il classe 1990 è rientrato alla Juventus dopo il prestito al Bari ed è stato richiesto proprio dal Crotone. Il reparto offensivo pitagorico, ad oggi, sembra il più ricco, soprattutto se mister Stroppa pensa di giocare con le due punte. Simy, Budimir e Markovic assicurano sostanza e peso all’attacco rossoblù, mentre Stoian, Nalini, Crociata e Kargbo garantiscono imprevedibilità e fantasia. Per l’attacco quindi o arriva un nome che porti qualità ed esperienza, oppure sembra inutile cercare rinforza. E proprio in questo senso, in questi giorni è spuntato un interessamento rossoblù Antonino Ragusa, calciatore classe 1990 in forza al Sassuolo, ma fuori dai piani della società emiliana. Ragusa potrebbe essere l’uomo giusto per ampliare la forza d’attacco della squadra di mister Stroppa. Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C