Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Tribuzzi il “Core de Crotone”: “Cerco sempre di dare tutto”

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Arrivato la scorsa estate, il centrocampista Alessio Tribuzzi – attaccante aggiunto nell’undici di Lamberto Zauli -, ha saputo ritagliarsi subito il suo spazio.

Un “Jolly”, capace di ricoprire praticamente tutte le zone del campo. Anche questa stagione, dopo essere stato corteggiato in estate dal Pescara, è uno dei punti fermi degli squali. Dal calcio giocato alla vita di tutti i giorni, il numero 19 del Crotone si racconta a tutto tondo, in esclusiva per IlRossoBlu.

La difesa è sempre sotto accusa anche perchè i gol incassati fino ad oggi sono tanti. In realtà il problema è anche davanti dove mancano un pò di gol sopratutto da parte tua e di D’Ursi. Come si può cambiare passo anche sotto questo aspetto?

«Diciamo che questo è un dato sul quale personalmente posso migliorare. La stessa cosa vale anche per Gegè. Diciamo che in attacco ci siamo, siamo il miglior attacco, alla fine non è importante chi segna ma il reparto nel complessivo. Cercherò di migliorarmi sotto questo aspetto allenamento dopo allenamento».

Sei a Crotone da due stagioni, qual è il rapporto con la città e con i crotonesi?

«Mi trovo molto bene. Qua si sta benissimo, si vive bene, anche con i crotonesi c’è un bel rapporto».

C’è un luogo che ti ha colpito maggiormente?

«Il lungomare, lo vedi rimani entusiasmato. Ti piace, ogni giorno passeggiarci ti concede sempre del piacere».

Per quanto riguarda la cucina tipica crotonese, che avrai avuto modo di conoscere, c’è un piatto che ti piace particolarmente?

«Diciamo tutto. Se dovessi scegliere un piatto direi le polpette, le “vrasciole”».

Ma cosa fa Tribuzzi nel tempo libero?

«Quando sto a casa sto con la mia compagnia e mio figlio. Mi piace fare una passeggiata sul lungomare o fare una merenda. Ho giocato prima delle vacanze di Natale con i compagni di squadra a Biliardo».

IlRossoBlu ti ha ribattezzato “Core de Crotone” perchè in campo dai sempre tutto, ti senti dentro a questa definizione?

«La definizione mi piace, io cerco sempre di dare tutto e aiutare i miei compagni nel conquistare la vittoria. Canzone, film e Serie Tv preferite? «Film, “Il Gladiatore”. Serie Tv “Peaky Blinders”, mentre la canzone preferita “Grazie Roma” di Antonello Venditti».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C