Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Il tabellone del nuovo Girone C è quasi completo

Michele Affidato- Banner News

Serie C – Comincia a prendere forma il nuovo Girone C per la prossima stagione.

Con l’eliminazione del Crotone dalla corsa promozione e la salvezza del Cosenza che a Brescia ha sancito la permanenza in Serie B, il Girone sud della prossima stagione di Serie C è quasi del tutto delineato.

Sono già diciotto le squadre chje prenderanno sicuramente parte alla nuova stagione in questo girone: Avellino, Audace Cerignola, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi T., Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, V. Francavilla.

Le ultime due compagini che completeranno il tabellone dipendono da più fattori.

Incide sicuramente la semifinale tra Pescara e Foggia, l’eliminata potrebbe restare nel girone (se fosse il Foggia sicuramente, nel caso del Pescara c’è da fare un’ulteriore riflessione).

Alla finestra resta il Pineto. La formazione abruzzese, vincitrice del Girone F e della Coppa Italia di Serie D, dovrebbe essere ammessa proprio in questo girone (ma dipenderà anche dal Pescara che potrebbe emigrare nel girone B).

Con due tra Pineto, Foggia e Pescara il Girone C è bello che formato, a meno di interventi della magistratura sportiva su eventuali problemi finanziari di qualche società.

La grossa novità della prossima stagione è la Sicilia che torna ad avere due squadre in questa serie: Messina, già presente l’anno scorso, e il Catania che ritorna in Serie C. Altro ritorno di pregio nella categoria è il Benevento, da sempre uno degli avversari storici del Crotone (in foto Crotone Benevento Serie C stagione 2003/04).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C