Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C | Domani inizia la 21esima giornata: c’è Taranto-Picerno, sabato il big match Avellino-Juve Stabia

Michele Affidato- Banner News

Serie C – Non c’è spazio nemmeno per prendere fiato. Non si è ancora terminato di commentare la ventesima giornata che siamo già alla vigilia del nuovo turno di campionato che inizia domani con due anticipi. Ma prima di entrare nella nuova giornata, analizziamo la  precedente.

Monopoli – Casertana 1-2
Picerno – V. Francavilla 3-0
Benevento – Turris 3-2
Foggia – Taranto 1-2
Latina – Avellino 0-5
Messina – A. Cerignola 1-2
Sorrento – Giugliano 2-0
Brindisi – Potenza 0-4
Crotone – Catania 3-0
Juve Stabia – Monterosi 2-2

La capolista Juve Stabia frena in casa contro il fanalino di coda Monterosi, ma la novità vera è che per la prima volta in campionato le Vespe subisco gol al Menti. Le inseguitrici, invece, vincono tutte, accorciando ancora di più la classifica. In sette punti sono, infatti, racchiuse sette squadre, dalla Casertana, seconda, fino all’Audace Cerignola, ottava. E diq ueste ben cinque sono racchiuse in tre punti (Casertana 38, Avellino 37, Picerno 37, Taranto 36, Crotone 35).
Insomma un campionato sempre più all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza.

La ventunesima giornata inizia domani, venerdì 12 gennaio, con due anticipi: Giugliano-Foggia e Tarano-Picerno (entrambe le gare verranno disputate alle 20;45). Di particolare interesse per la parte alta della classifica lo scontro tra Taranto e Picerno, quarta e quinta in classifica, distanziate soltanto da un punto.
Il secondo turno del girone di ritorno proseguirà poi sabato (13 gennaio) con sei gare, tra cui Turris-Crotone e Avellino-Juve Stabia. I ragazzi di Zauli saranno impegnati a Castellamare di Stabia per vendicare la sconfitta interna dell’andata, ma l’orecchio rossoblù, subito dopo la gara, sarà sintonizzato a 70 chilometri di distanza, con il partenio dove l’Avellino, forse la squadra più in fomra del momento, attende la capolista. Questa partita potrà dire molto al campionato: far capire se l’Avellino è veramente da promozione, o se la Juve Stabia è la reale regina del campionato.

La ventunesima giornata di campionato si concluderà deomnica 14 gennaio con gli ultimi due incontri: Casertana-Messina e Audace Cerignola-Sorrento.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C