Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Serie C | Crotone, Raffaele Vrenna: «Campionato difficile, è ancora tutto aperto»

Vrenna Raffaele - Crotone Calcio - Foto Inviata da Ierardi Luciano - 4 2 2023
Michele Affidato- Banner News

Serie C | Un mercato che si è concluso con alcuni elementi mandati a maturare esperienza e minutaggio lontano dalla Calabria. Il Crotone può ritenersi soddisfatto della sessione di riparazione che, nonostante le difficoltà della categoria, ha portato in dote al tecnico Franco Lerda quattro calciatori di categoria superiore: il difensore Guillaume Gigliotti, il centrocampista Andrea D’Errico e gli attaccanti Eugenio D’Ursi e Iacopo Cernigoi.

Trattative concluse testa e cuore ora rivolta al calcio giocato, in un mese di febbraio che vede il Crotone affrontare un piccolo “tour de force” con tre gare – di cui due in trasferta – nell’arco di otto giorni. A commentare il mercato concluso, l’andamento stagionale con testa rivolta all’impegno di Avellino è il Direttore Generale del Crotone, Raffaele Vrenna.

«Chi capisce di calcio ha compreso il buon lavoro fatto. Abbiamo ricostruito oltre che una squadra anche uno stato d’animo dopo due retrocessioni non belle, questo mercato di gennaio è stata anche la riprova del buon lavoro svolto dalla società».

Diversi arrivi e qualche cessione. La rosa si è arricchita con calciatori di esperienza e qualità.

«Abbiamo sempre programmato, abbiamo cercato di fare un lavoro importante».

Proprio nella gara contro la Juve Stabia i nuovi arrivati hanno dato riprova della bontà delle scelte effettuate dal Crotone nelle ultime settimane.

«Noi eravamo certi delle qualità dei calciatori arrivati, li abbiamo scelti e conoscevamo quello che potevano dare».

Un torneo che corre via velocemente e che dopo il mercato potrebbe riservare qualche difficoltà in più anche alle squadre di vertice.

«Tutte le gare saranno difficili, come noi lottiamo per un obiettivo anche le altre squadre lo faranno. Sarà un campionato difficile, è ancora tutto aperto».

Alcune squadre si sono rinforzate.

«Ho visto squadre che hanno fatto un mercato importante come il Foggia o il Messina. Si sono rinforzate quasi tutte a dimostrazione che c’è la voglia di investire nel calcio e fare bene. Proprio i rossoneri potrebbero essere la mina vagante del girone».

Dopo la vittoria di Castellammare di Stabia testa subito all’Avellino.

«Sarà la terza gara in pochi giorni, sicuramente questo porta qualche ripercussione sotto l’aspetto fisico. Abbiamo qualche acciaccato ma il Crotone, con la sua rosa ampia, potrà far fronte anche a questo».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C