Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Crotone – La strategia di mercato dei rossoblù è chiara

Michele Affidato- Banner News

Qui CrotoneRipartire dai giovani senza l’assillo di dover vincere per forza, ma ricostruendo il “modello Crotone” che per anni è stato elogiato dal mondo del calcio e, in più di qualche occasione, copiato.
Il Crotone guarda al futuro ripensando al passato, non certo a quello recente che è fatto di insuccessi sportivi.

Il nuovo allenatore

Emilio Longo sarà il nuovo allenatore del Crotone. L’accordo c’è, manca solo la firma del contratto che legherà il mister per due anni alla società rossoblù. L’annuncio ufficiale verrà dato, molto probabilmente, nei prossimi giorni.
L’allenatore oramai ex Picerno ha dimostrato in questi due anni di Serie C, di amare il bel gioco e di saper fare girare la propria squadra. Caratteristiche queste che piacciono e non poco alla società pitagorica.

Cambierà il modulo di gioco e, quindi, anche gli interpreti. Il presidente Vrenna su questo è stato chiaro: «Molti hanno concluso il proprio ciclo a Crotone». A luglio, di conseguenza, vedremo tante facce nuove in un giusto mix tra giovani e uomini di esperienza.
Sarà compito del nuovo direttore sportivo andare a scovare le giuste risorse per allestire la squadra. D’Altronde Antonio Amodio, l’attuale direttore sportivo del Giugliano, è stato scelto proprio per questo, in quanto esperto conoscitore della categoria. Amodio è un ds vivace, gli piace vivere il calcio a 360 gradi, stare sul campo, vicino alla squadra. La sua capacità, e anche la voglia, di andare in giro per i campi a cercare giovani talenti è la caratteristiche che piace molto in casa Crotone.

Chi parte e chi resta

Difficile fare nomi in questo momento. La filosofia del mercato rossoblù è chiara: tutti importanti ma nessuno incedibile, soprattutto se arriva la giusta offerta e questo discorso assume ancora più valenza se applicato a Tumminello e Gomez. La TuGo (30 gol in due) è stata indiscutibilmente il punto di forza del Crotone di quest’anno, ma con due giocatori di questo calibro in vetrina è chiaro che attirino le attenzioni anche di società di categoria superiori. Di certo resteranno i giovani, Vinicius in testa, e da loro si ripartirà per costruire il Crotone di Longo con l’obiettivo di divertire e divertirsi e poi chissà…

Quasi impossibile cominciare a fare nomi per il mercato del Crotone, ma la strategia della società rossoblù è chiara: si riparte per risolvere le criticità della passata stagione. Ed il punto debole dei rossoblù è stato sicuramente il reparto difensivo, a cui gli uomini di mercato rossoblù, a partire dal dg Raffaele Vrenna, stanno già lavorando da tempo.
In arrivo, quindi, almeno due difensori centrali e forse anche un portiere. Ma si dovrà anche sfoltire la rosa cercando di capire chi tra i tanti giocatori attualmente al Crotone potrà essere o meno utile a mister Longo.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C