Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Crotone, i numeri di fine stagione: si salva solamente la “TuGo”

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Stagione conclusa per il Crotone, è tempo di bilanci. Per il secondo anno consecutivo gli squali vengono eliminato al primo turno utile nella roulette dei Playoff. Ancora una volta in panchina a sedere è il tecnico Lamberto Zauli ma – questa volta -, dal secondo posto del precedente torneo si è giunto al nono posto di questa stagione.

30 – La coppia d’oro in fase realizzativa del Girone C è del Crotone, si tratta di quella ribattezzata da IlRossoBlu con il nome di “TuGo”. Marco Tumminello e Guido Gomez sono stati, rispettivamente fautori della loro stagione sotto l’aspetto realizzativo con 15 reti siglate a testa per un totale di 30 gol stagionali. Il dato sale a 32 se si tiene conto delle 2 reti siglate in Coppa Italia da Marco Tumminello contro Cremonese e Catania.

24 – Nelle sfide esterne il Crotone si è comportato meglio: gli squali sono giunti in settima posizione nella classifica per rendimento esterno del “Girone C”. Sono 24 punti ottenuti con 6 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte con 25 gol siglati e 22 incassati con differenza reti positiva pari a +3.

28 – Nelle 19 sfide casalinghe, nella classifica per rendimento il Crotone si è piazzato in 13esima posizione nel “Girone C” con 28 punti ottenuti mediante ben 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte con 29 gol siglati e 25 incassati con differenza reti positiva pari a +4.

27 – I rossoblù sono arrivati a 27 punti dalla capolista Juve Stabia. Nelle ultime cinque giornate di campionato il Crotone di Zauli ha chiuso il torneo con 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Lo scorso anno gli squali avevano totalizzato 80 punti, arrivando dietro al Catanzaro con un distacco di 16 punti.

2 – Da “Patierno a Patierno”, l’Avellino ha aperto e concluso il periodo di crisi della squadra crotonese che nella seconda parte di stagione hanno svolto un torneo da Playout centrando i Playoff nelle ultime posizione. A decidere due reti di Patierno, marcatore sia all’andata che al ritorno.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C