Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Crotone – Golemic, Mogos, Petriccione e Chiricò ai saluti comincia la fase di “sfoltimento” della rosa

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Crotone – «Chi vuole restare a Crotone sa che deve fare sacrifici». Il presidente Vrenna due settimane fa aveva già indicato la strada che la società ha deciso di percorrere: abbassare il monte ingaggi.

Il Crotone, ad oggi, ha 34 giocatori in rosa. Troppi. E molti di questi hanno ingaggi da Serie B. Costi troppo elevati per una società che in Serie C non ha introiti.

Anche il direttore generale, Raffaele Vrenna, ha ribadito la filosofia della società. «La scorsa stagione è stata un All-In. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti».
«Chi vorrà rimanere sa che è in corso una riduzione sostanziale degli stipendi, perchè non ci possiamo più permettere di avere costi così alti».

Si ridimensiona il budget ma non le ambizioni.

«Vogliamo costruire una squadra – continua il DG – che ha fame, con giocatori giovani, sperando di poter far esordire anche qualche ragazzo nostro. Si farà una squadra competitiva al massimo. Anche perchè non è scritto da nessuna parte che spendi e vinci».

«Con il futuro mister valuteremo chi sarà utile al nuovo progetto e poi cominceremo a lavorare sulle entrate. Verrà fatto il mercato e prenderemo giocatori di livello. Noi siamo già al lavoro con nomi sulla lista fatta sia dal direttore sportivo che dai miei collaboratori».

Chiaro è che la scelta di “smobilitare” la squadra non è presa alla leggera: «La fortuna delle altre squadre – sottolinea Raffaele Vrenna – è che il Crotone non è salito, altrimenti non ci priveremmo di certi pezzi importanti».

La strategia di mercato è quindi fatta, prima le uscite, magari concordate con il mister, e poi le entrate puntando su giocatori che, comunque, possono assicurare di mantenere il Crotone al vertice.

Capitolo Uscite

Per quanto riguarda le uscite sono quattro i nomi “pesanti” che dovrebbero lasciare Crotone nei prossimi giorni Golemic, Petriccione, Chiricò e Mogos.

Uscite che si stanno effettuando senza alcuna tensione, tant’è che lo stesso DG, giovedì ha sottolineato che «È interesse dei procuratori trovare una soluzione migliore per i loro assistiti: il lavoro è all’unisono, si lavora in totale serenità».

Il primo a salutare Crotone potrebbe essere Mino Chiricò che ha un contratto “monster” per la categoria con una clausola che consente ad entrambi (giocatore e società) di liberarsi unilateralmente dall’accordo. Su Chiricò ci sono già diversi occhi puntati, tra cui il Benevento.

Mogos, invece, sembra indirizzato verso la serie B, su di lui c’è l’interesse del Catanzaro.

Il mercato in uscita del Crotone non si limiterà ai soli ingaggi pesanti. Su Kargbo si stano muovendo in tanti anche dalla Serie B: Spal, Cittadella, Pisa e Sud Tirol.
Si muove qualcosa anche intorno a Guido Gomez, su di lui la Lucchese.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C