Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Crotone – Domani inizia ufficialmente la nuova stagione dei rossoblù

Michele Affidato- Banner News

Crotone – La stagione 2023/24 del Football Club Crotone prenderà ufficialmente il via con il raduno di domani, lunedì 17 luglio.

Test clinici di rito e, a partire dal pomeriggio dello stesso giorno, i calciatori si sottoporranno alle visite mediche, presso l’ambulatorio di medicina dello sport IsaLab dell’Istituto Sant’Anna, a Crotone prima di sostenere i test atletici dei primi giorni.

Successivamente i ragazzi di mister Zauli inizieranno ad allenarsi in città fino al 24 Luglio.

Doppia novità quest’anno, perchè non solo la squadra comincerà il ritiro in città, ma anche perchè parte degli allenamenti saranno aperti al pubblico che, potranno, già dai primi giorni, far sentire il proprio calore ai propri beniamini.

I rossoblu, quindi, si trasferiranno nella Sila crotonese a Trepidò, nel comune di Cotronei, luogo del ritiro pre-campionato per il sesto anno consecutivo.

Ad ospitare la comitiva pitagorica fino al 4 agosto sarà “Il Brigante” di Villaggio Palumbo, mentre le sessioni di allenamento si svolgeranno presso lo Stadio “Ampollino” di Villaggio Baffa dove sono in programma anche due amichevoli, entrambe a porte aperte: la prima il 26 Luglio contro l’Aek Crotone, ex Real Fondo Gesù, (Prima Categoria) e la seconda il 30 Luglio contro il Lecce Primavera neo campione d’Italia.

Da lunedì, mister Zauli avrà a disposizione più di trenta giocatori compreso qualche ragazzo della Primavera aggregato alla prima squadra.

La pattuglia si sfoltirà strada facendo con le partenze annunciate e quelle che nasceranno dalle dinamiche del mercato. Difficile, invece, vedere qualche volto nuovo già nei primi giorni di ritiro.

Molte facce nuove invece nello staff tecnico ufficializzato in questa settimana.
Attilio Bardi continuerà ad essere il vice allenatore, collaboratore tecnico sarà Aniello Parisi, vecchia conoscenza rossoblù prima come giocatore e poi come allenatore della Primavera. Nicola Albarella sarà il preparatore atletico coadiuvato da Roberto Parisi, mentre Nicola Barasso sarà il nuovo preparatore dei portieri.
Confermato Giuseppe Durante nel ruolo di match analyst.

Questi, probabilmente, i giocatori che si ritroveranno lunedì, anche se la lista ufficiale verrà diramata domani dalla società.
Portieri: Paolo Branduani, Andrea Dini, Giammarco Crespi e Francesco Pio D’Alteri;

Difensori: Davide Bove, Carlo Crialese, Giuseppe Cuomo, Giovanni D’Aprile, Maxime Giron, Giullaume Gigliotti, Valdimir Golmic, Davide Mondonico, Manuel Nicoletti, Federico Papini e Riccardo Spaltro;

Centrocampisti: Theophilus Awua, Giovanni Bruzzaniti, Pasquale Giannotti, Jacopo Petriccione, Luis Rojas, Thomas Schirò, Mattia Vitale e Alessio Tribuzzi;

Attaccanti: Gabriele Bernardotto, Jacopo Cernigoi, Eugenio D’Ursi, Guido Gomez, Augustus Kargbo, Orazio Pannitteri, Marco Spina e Marco Tumminello.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C