Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C | Conclusa la 18esima giornata: rallentano Benevento e Avellino, è crisi Catania

Michele Affidato- Banner News

Serie C – Si è conclusa la 18esima e penultima giornata del  girone d’andata, e come tante altre volte, anche questo turno ha presentato non poche sorprese.

18esima Giornata
Potenza – Messina 0-0
Juve Stabia – V. Francavilla 3-0
Avellino – Taranto 0-0
Monopoli – Crotone 0-3
Monterosi – Turris 3-3
Brindisi – Picerno 1-1
A. Cerignola – Foggia 2-0
Casertana – Giugliano 3-1
Catania – Sorrento 0-1
Latina – Benevento 0-0

La Juve Stabia, con 39 punti in classifica, è campione d’inverno con una giornata di anticipo. La vittoria sulla Virtus Francavilla e il pareggio del Picerno, seconda in calssifica  a 34 punti, sul campo del Brindisi, consentono alle vespe di portare il distacco sulla prima inseguitrice a cinque punti e di provare la prima fuga della stagione.

La Casertana mantiene il terzo posto imponendosi sul Giugliano nel derby campano di giornata. Il Crotone, con la vittoria a Monopoli, per la prima volta in stagione, si colloca al quarto posto superando Avellino e Taranto, protagoniste di uno scialbo pareggio a reti bianche.  Il Benevento, pareggiando a Latina, resta settimo ma ora è a nove punti dalla capolista.

A Catania c’è aria di crisi. La sconfitta interna con il Sorrento, pur non incidendo sulla posizione in classifica, preoccupa e non poco la società rossazzurra. La cura Lucarelli, dopo una prima ventata di entusiasmo, sembra aver rallentato i propri effetti. Con un punto nelle ultime tre partite, alla base dell’Etna si apre una seria riflessione.

Nel derby pugliese il Cerignola, che si manitene in zona playoff, supera il Foggia e per i rossoneri, che perdono due posizioni, si avvicina drammaticamente la zona playout, ora a soli 4  punti.

Nelle zone calde, Potenza e Messina decidono di non farsi male e con un punticino l’uno si assestano nelle loro posizioni, mentre nello scontro salvezza tra Monterosi e Turris succede di tutto: un pirotecnico tre a tre che ha visto prima avanti i padroni di casa con il doppio vantaggio, poi i campani recuperare la partita e portarsi sul tre a due, e infine, quasi allo scadere il pareggio dei laziali, che, di fatto, lascia la classifica invariata per entrambi.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C