Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie A | Iachini saluta la Fiorentina; per lui la maglia “Grazie Beppe”

Michele Affidato- Banner News

Serie A | Se la Fiorentina è salva è grazie anche al sergente Beppe Iachini che ha centrato la salvezza  con due turni di anticipo il 12 maggio pareggiando per 0-0 con il Cagliari. Poi, così come riportato da Sky Sport, alla vigilia della gara contro il Napoli di Gattuso,  lo spogliatoio della Fiorentina ha salutato il tecnico Iachini prossimo a salutare la città di Firenze al termine della stagione. Poi è stata donata all’allenatore una maglia e un lungo applauso da parte dei suoi calciatori.

Così ha detto il sergente ai microfoni di Dazn:  «Ieri dopo lo studio video sono entrati il presidente, i dirigenti, tutto lo staff e anche i magazzinieri nella stessa stanza. La squadra di lavoro, tutta, mi ha regalato una maglia con scritto “Grazie Beppe”, si sono alzati ad applaudire e salutare, denota quanta paura ci fosse in questo gruppo che la stagione finisse diversamente. Invece ci siamo tirati fuori nonostante un calendario difficile, significa che la squadra ha lavorato bene. Bravi tutti, dell’attestato sono contento: le cose dette valgono così come i gesti, l’applauso nei miei confronti».

Il tecnico non resterà in panchina: «Il presidente dopo la Lazio mi ha fatto qualche battuta dicendo qualcosa ma gli ho detto: ‘Pres, c’è sempre un tempo per venire e per andare’. Giusto che la Fiorentina vada avanti col lavoro, con un nuovo progetto e che Beppe, legato ai fiorentini, se ne andasse. Non perché non sto bene ma perché qui, dove ho giocato 6 anni e allenato per due, ho una partecipazione di un certo tipo, nonostante lo stress non mi faccia paura, è proprio uno stato emotivo, Firenze e la Fiorentina non sono cose normali».

Sabato sera scenderà in campo con la sua squadra nell’ultima partita di stagione con il Crotone di Serse Cosmi. Appuntamento alle ore 20,45 allo stadio Ezio Scida.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO