Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie A | Crotone e Udinese, tradizione favorevole agli squali

Michele Affidato- Banner News

Serie A | Il bilancio tra Crotone e Udinese in Serie A TIM è in perfetto equilibrio, con due vittorie a testa e un pareggio; solo contro il Chievo (tre) i calabresi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato.

Il Crotone ha vinto entrambe le sfide contro l’Udinese in Serie A TIM disputate nel girone di ritorno: 1-0 alla 36ª giornata del 2016/17 e 2-1 alla 34ª del 2017/18.

Il Crotone ha perso 14 delle 16 gare disponibili in Serie A TIM nel 2021: almeno due sconfitte in più di ogni altra squadra nei cinque maggiori campionati europei nello stesso periodo.

L’Udinese viene da tre sconfitte consecutive in Serie A TIM e non fa peggio da ottobre 2018, quando arrivò a quattro ko di fila con Julio Velázquez in panchina.

Dall’arrivo di Serse Cosmi, il Crotone ha segnato 14 gol in sei gare di Serie A TIM, meno solo di Juventus, Napoli e Atalanta (tutte 16) nel periodo, sebbene i calabresi siano la squadra con meno
punti guadagnati in questo lasso di tempo nel torneo (tre).

Nessuna squadra ha segnato più reti dell’Udinese su cross dalle fasce da inizio febbraio in Serie A TIM: cinque, su sette marcature realizzate complessivamente dai friulani da questa situazione di gioco nel torneo in corso.

L’Udinese ha segnato solo 32 gol in questo campionato, sebbene in base alla qualità delle proprie conclusioni avrebbe dovuto mettere a segno quasi 10 reti in più (41.7 xG a favore): è la differenza più ampia nella competizione.

L’attaccante del Crotone Simy è andato a segno in tutte le ultime sei gare di Serie A TIM; l’ultimo giocatore africano ad aver trovato il gol in più gare di fila nei top-5 campionati europei è stato Pierre-Emerick Aubameyang, che nel 2015 è arrivato a 10 con il Borussia Dortmund.

Il centrocampista dell’Udinese Rodrigo de Paul non ha segnato né servito assist nei quattro precedenti in Serie A TIM contro il Crotone: non ha affrontato nessuna squadra più volte nella competizione senza prendere parte almeno a un gol.

Fonte: LegaSerieA.It


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU