Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Pagelle

#RegginaCrotone 1-0 | Le pagelle: errore grave di Golemic, Mulattieri non punge

Michele Affidato- Banner News

#RegginaCrotone 1-0 | Finisce con i tifosi della Reggina in festa il “derby” contro il Crotone della ventiduesima giornata di Serie B 2021-2022. Una giocata di Montalto su errore di Golemic spiana la strada ai ragazzi di Roberto Stellone e condanna quelli di Francesco Modesto.

Un k.o. pesante da mandare giù, anche alla luce di una gara importante svolta dal Crotone, con errori di finalizzazione davanti alla porta pagati a caro prezzo.

Queste le pagelle:

Saro (Sv.): Come definire la prestazione dell’estremo difensore rossoblù, mai impegnato in tutta la gara? Si fa trovare impreparato sull’errore di Golemic ma non ha colpe, venendo trafitto da Montalto. Nessun intervento, una gara che tutti i portieri sognano ma conclusa con una sconfitta.

Nedelcearu (5,5): Meno lucido rispetto alla gara contro il Cittadella, la fisicità c’è ma non si sente in questo incontro. Prova a limitare i danni nel finale di primo tempo, nella ripresa nessun sussulto complice una Reggina rintanata nella sua metà campo.

Golemic (4): La prova in se per se sarebbe anche sufficiente, l’erroraccio nel disimpegno costa però la sconfitta. Dopo la prova quasi perfetta dell’ultima gara rovina tutto con un errore di lettura e con superficialità.

Cangiano (Sv.): Entra nel finale ma non si distingue in qualche azione pericolosa, un ingresso quasi inutile, visto il poco tempo a disposizione.

Cuomo (6): Forse il migliore della difesa, cerca di farsi vedere anche in fase di costruzione di gioco. Emblematico della gara il suo faccia a faccia con Folorunsho con i due separati dal Direttore di Gara. Carattere da vendere, peccato che i compagni non prendano esempio da lui.

Calapai (5,5): Prima gara da titolare, a sorpresa, ma la prova non è eccelsa. Ordine e qualche sovrapposizione. Si concede qualche cross pungente ma gli attaccanti sprecano sempre.

Estevez (6): Il Capitano del Crotone si conferma un tassello fondamentale dell’attuale centrocampo. Qualche intervento evitabile, in particolare quello che gli costa il cartellino giallo su Menez.

Awua (5,5): Tanta corsa, meno tecnica. Una prova sufficiente, ma in una gara cosi importante ci sarebbe voluto maggiore piglio propositivo. Un passo indietro rispetto al Cittadella ma la prestazione non è da dimenticare.

Kone (5): Entra e invece di dare maggiore quantità sembra essere un pesce fuor d’acqua. Sulle spalle la maglia numero 10, ma la qualità latita e al momento anche l’inserimento nei meccanismi di gioco.

Sala (5,5): Spinge poco ma si fa trovare per ben due volte pronto a ribadire in rete, sbagliando entrambe le occasioni. Di sicuro non ha il guizzo dell’attaccante, ma gli errori sono comunque gravi.

Schnegg (5): In genere una sostituzione è migliorativa o conservativa, lui riesce a peggiorare la situazione. Non punge, non spinge, non si fa sentire nonostante il suo fisico. Rimandato.

Maric (6): Reinventato ormai elemento a supporto della prima punta prova a farsi strada con il suo fisico. La velocità non è di certo un punto di forza ma si fa rispettare. Una prestazione di grande sacrificio, manca il Gol ma non l’impegno.

Kargbo (6,5): Un moto perpetuo, riesce a saltare l’uomo ma sembra tanto fumo e poco arrosto. Se avesse l’istinto killer davanti alla porta sarebbe sicuramente di categoria superiore. Non si rende pericoloso e come spesso capita inizia una lotta con l’arbitro per la ricerca de calcio di rigore che non gli viene mai concesso. Il migliore comunque in attacco.

Mulattieri (5): In pochi mesi da promessa del calcio sembra essersi impantanato nelle sabbie mobili. Una situazione che lo accomuna a Lucca del Pisa. Non sembra proprio momento per i giovani italiani in Serie B, soprattutto se di ruolo attaccante. Spreca la più importante palla gol sparando addosso a Turati. Errore grave per un uomo d’aria come lui.

Borello (Sv.): La prova sarebbe anche sufficiente ma nel finale, con poco gioco proposto causa troppi fischi dell’arbitro, non riesce ad incidere. Meglio non dare voti.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Pagelle