Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Qui Crotone | Un nuovo banco di prova per cercare l’aggancio al vertice

Michele Affidato- Banner News

Lavoro settimanale tranquillo in casa rossoblu. La pausa per le Nazionali ha permesso al tecnico Giovanni Stroppa di effettuare le sue valutazioni, concentrandosi sull’aspetto tattico, recuperando fisicamente alcuni dei calciatori maggiormente impiegati. La squadra, che si è allenata negli ultimi giorni presso il Centro Sportivo “Antico Borgo”, ha riaccolto i tre elementi convocati con le Nazionali: Benali, Zanellato e Bellodi, Quest’ultimo, ha saltato però per un affaticamento la sessione di allenamento di giovedì. Non nelle migliori condizioni anche l’esperto attaccante argentino Maxi Lopez.

Prosegue invece il recupero degli infortunati Curdado e Spolli, mentre ha continuato a lavorare in squadra Nalini, che sembra ormai essere pronto al ritorno sul rettangolo verde. La squadra che si presenterà in quel di Pisa sarà una compagine consapevole della sua forza e con tanta voglia di continuare a vincere. Le ultime giornate hanno messo in mostra un bel Crotone, una squadra viva, propositiva, ad immagine e somiglianza del credo calcistico del suo allenatore. Nel corso delle ultime tre giornate, in modo particolare, proprio la mano di Giovanni Stroppa sembra essere emersa, con un Crotone che ha iniziato a mostrare non soltanto le abilità dei singoli ma un gioco corale fatto di fraseggi stretti, geometrie, verticalizzazioni ma sopratutto schemi, quello che in diversi frangenti del precedente campionato, per un motivo o per un’altro, proprio non hanno ingranato per lo meno nel girone di andata. Sette giornate mandate in archivio e quattordici punti conquistati fanno del Crotone la vicecapolista di questo campionato.

La sfida di Pisa saggerà dunque la consistenza della squadra, un gruppo che sarà messo nuovamente difronte ad un banco di prova difficile: se pur vero che contro le grandi formazioni di questo torneo i rossoblu sono riusciti a disimpegnarsi egregiamente – ad esclusione di Cremona – è altrettanto vero che proprio contro le “piccole” e in generale contro quelle squadre che pensano prima di tutto a non subire prima di offendere il Crotone ha trovato qualche difficoltà. La maturità acquisita dovrà dunque essere utile per aprocciare al meglio questo genere di sfida. La pazienza, la calma e la zampata vincente nel momento propizio potrebbero essere le armi vincenti di questo Crotone contro il Pisa. Il Crotone dovrebbe dunque schierare tra i pali Alex Cordaz, con il terzetto difensivo confermato e formato da Golemic, Marrone e Gigliotti. A centrocampo Molina si è dimostrato un’arma vincente al quale affiancare Barberis, Benali e uno tra Zanellato o Crociata, sulla corsia opposta Mazzotta sembra partire davanti a Mustacchio. In avanti il la coppia insostituibile rimane quella formata da Simy e Messias.

L.V.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C