Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

Siamo pronti a vincere per la maglia e il territorio

Lievito Madre – Banner News
Simet News – Scad. 13/07/2019

Sembra quasi di rivivere le stesse emozioni dello scorso anno e dell’anno prima ancora e di tante altre stagioni in cui, nel bene e nel male, il Crotone è stato protagonista indiscusso del campionato, o meglio, di ogni affascinante finale di stagione. E’ incredibile come nelle ultime gare di campionato la squadra pitagorica riesca sempre a far parlare di sé. Certo nessun’altra compagine vorrebbe soffrire fino alla fine, ma noi, che siamo abituati a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, cogliamo il lato positivo anche di questa ennesima lotta e siamo fieri che grazie… al calcio sulla città di Crotone vengano accesi i riflettori dell’Italia intera e non solo.

Nei giorni scorsi la campagna #RoadtoChiev lanciata dalla società rossoblù ha riscosso grande successo sui social non solo tra i tifosi ma anche tra molti simpatizzanti dei rossoblu e amanti del calcio che hanno deciso di aderire all’iniziativa partita proprio da casa Crotone. Ne hanno parlato addirittura tv e giornali perché in fondo, la gara di domani al Bentegodi, per noi, vale davvero quanto un passaggio del turno in Champions. Insomma, si sta vivendo l’ennesima risonanza mediatica che di certo non ha investito solo il mondo sportivo, ma l’intero territorio pronto ancora una volta a saltare alle cronache per il raggiungimento dell’ennesima storica impresa. Ecco, queste sono le cose che mi esaltano, mi emozionano, perché Crotone ha bisogno anche di questo, di essere ricordata per i sogni che si realizzano, per le sfide vinte, per la capacità di far emergere il meglio anche quando intorno ci sono tante cose che non vanno.

E allora che domani sia una grande festa rossoblu in Veneto. In tanti partiranno per un lungo viaggio verso Verona e in tantissimi arriveranno dalle città del nord per tifare la squadra della città che hanno dovuto lasciare magari per lavoro o per motivi di studio. Insieme tiferanno Crotone, perché sostenere gli squali, ora come non mai, significa sostenere la propria identità, significa portare in alto il nome di un territorio che sa cosa vuol dire fare i conti con le sfide e a cui piace lottare. E ancora una volta in uno stadio si combatterà per il riscatto, per dimostrare a tutti lo spirito indomito dei crotoniati. Non mi resta che augurarvi un felice week-end. Avanti squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Iprogec – IAP – Laterale
Astorino Pasta – Laterale

GPM Greco – Laterale
Simet Laterale – Scad. 13/07/2019
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Pam Crotone – Laterale
Planet Win Crotone
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Bar moka – Laterale
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW