
Primavera 2 | La sfida mattutina tra Crotone e Spezia, giocata in casa dei crotonesi, ha concluso la prima giornata di campionato Primavera 2, iniziata nel migliore dei modi. E’ il debutto ufficiale della nuova formazione Under 19 guidata da mister Francesco Lomonaco, superato a pieni voti con risultato 4-2. L’esordio ha visto la squadra ospite aprire i giochi con Pietra, cercando subito dopo il 2-0 fermato però dal portiere Pasqua.
Emozioni in campo in una partita avvincente: al 25 minuto il difensore rossoblù Daniele De Paola fa esultare con il goal del pareggio, mentre nove minuti più tardi Rojas porta i suoi in vantaggio, trasformato poi nel tris calato dall’attaccante Luca Gozzo su calcio di rigore. Al ritorno dagli spogliatoi, lo Spezia si fa avanti con Ngbesso che segna il goal della bandiera, dopo averci provato qualche minuto prima con Zuppel, fermato da Pasqua. Gli ospiti rimangono in campo in dieci, mentre i rossoblù hanno chiuso i giochi con Andrea Frustaglia.
Adesso si torna subito in campo: fischio d’inizio per la Coppa Italia Primavera il 15 settembre con quattro partite del turno preliminare. La vincente della sfida tra Cosenza e Crotone affronterà la squadra che vincerà tra Benevento e Napoli. Mentre la seconda partita del campionato Primavera 2 si disputerà il prossimo sabato in casa della Lazio, reduce da una vittoria nella prima gara del torneo 2021/2022.
«Abbiamo patito un po’ l’impatto con il match – ha dichiarato mister Lomonaco al termine della gara – con questi giocatori si sono disputate solamente poche amichevoli e cinque/ sei titolari li ho visti negli ultimi giorni. Dopodiché abbiamo preso le misure e piano piano è venuta fuori la qualità, con un 1-3 impressionante. Certamente mi sono arrabbiato per le azioni sciupate, visto che potevamo chiudere la partita e poi è normale che se non la chiudi si può riaprire come accaduto. Sabato c’è la Lazio, è una squadra forte e fisica e noi ci prepareremo al meglio per affrontare questo match, dando tutto negli allenamenti perché solo cosi si può crescere».
___________
CROTONE: Pasqua; Amansour, Spezzano (15’st Brescia), Tutyskinas, De Paola; D’Andrea, Makic, Timmoneri; Gozzo (18’st Frustaglia), Maesano (18’st Chiarella), Rojas (40’st Cantisani). A disp.: Lucano, Ferrucci, Moschella, Filosa, Rossi, Perrelli, Giancotti, Prato. All. Lomonaco
SPEZIA: Dido, Scieuzo, Salerno, Gabelli (7’st Giorgeschi), Mariotti (23’st Ivani); Afi (28’st Daniello), Pedicillo (23’st Delorie), Pietra; Zuppel, Leoncini, Ngbesso. A disp.: Ratti, Serpe, Stryrmisson, Scremin, Mulattieri, Torri, Biasci, Buonaccorsi. All. Tanrivermis
ARBITRO: Gemelli di Messina
RETI: 8′ pt Pietra (S), 25′ pt De Paola (C), 34′ pt Rojas (C), 40′ pt Gozzo su rigore (C), 28′ st Ngbesso (S), 39′ st Frustaglia (C).
AMMONITI: Scieuzo (S), Gabelli (S), Pietra ( S), Tanrivermis (all. Spezia)
ESPULSI: 31’st Giorgeschi (S) per fallo da ultimo uomo, 47’st Frustaglia (C) per doppia ammonizione
NOTE: 11’st Pasqua (C) para rigore a Zuppel (S)
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login