Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#PotenzaCrotone | Mister Zauli: “D’Alterio? Giocherà. Stiamo cercando di risollevarci per conquistare i Playoff”

Michele Affidato- Banner News

#PotenzaCrotone | La prima di cinque finali, testa al Potenza per il Crotone di Lamberto Zauli. La squadra rossoblù dovrà tornare alla vittoria, risultato che in trasferta manca dalla gara di Messina. Un risultato che vuole fortemente portare a casa anche il tecnico degli squali che ha presentato così questa gara.

“Affrontiamo una squadra che balla tra Playoff e Playout, la classifica è corta per tutti. Hanno dei numeri importanti in casa, sanno difendere bene, hanno calciatori esperto. Sarà sicuramente una gara difficile come lo sono state tutte in questo campionato. Rispetto la squadra avversaria ma noi vogliamo ritrovare quella continuità che di deve permettere di conquistarci i Playoff. Sarà una gara importante per noi perchè in palio ci sono tre punti molto importanti”.

Sui dubbi di formazione, al netto di assenze e recuperi, questo è il pensiero del tecnico rossoblù.

“Stiamo cercando di dare continuità, probabilmente ci saranno pochissimi cambi. Gigliotti e D’Errico si stanno allenando a parte, c’è Papini che ha un problema alla caviglia abbastanza grave dall’ultimo infortunio e non sarà della gara. Gli altri saranno a disposizione”.

Sul nodo portiere, il tecnico chiarisce.

“Sto continuando con la mia idea, sto dando chance ad un giovane cresciuto nel settore Primavera. Molto probabilmente D’Alterio scenderà in campo da titolare”.

Sulla delusione dei tifosi il tecnico prova a gettare acqua sul fuoco per il bene di tutti.

“Non mi piace fare proclami, ci credevamo tutti fino ai primi di gennaio vedevo una squadra fare qualcosa di importante. Ci siamo un pò persi, ci troviamo ora in un momento difficile. Insieme alla squadra proveremo a risollevarci e conquistarci i Playoff. Non c’è bisogno di fare proclami, bisogna dare tutto in campo e con i risultati la squadra si riavvicinerà. Mancano cinque partite e chi capisce di calcio è consapevole che le ultime gare sono molto importanti. Sia noi che loro abbiamo da conquistare i tre punti, sarà una battaglia”.

Ma cosa serve al Crotone per ritornare sulle prestazioni e con i risultati del girone d’andata?

“Il mio compito è ridare autostima alla squadra, qui ci sono ottimi calciatori. Bisogna trovare le soluzioni migliori e i calciatori adatti nel momento giusto. Ognuno di loro è importantissimo. Con questi ragazzi qualche mese fa si pensava di arrivare tra le prime del girone, la squadra è la stessa, quindi dovremo lavorare per ripeterci”.

La squadra contro la Casertana è uscita con un punto, più la consapevolezza di esserci ancora o l’amarezza di aver perso punti nonostante la prestazione?

“C’è il rammarico della non vittoria. Quando la squadra ha meritato di perdere ha perso ma come domenica quando ha meritato di vincere e non si è vinto è rimasto il rammarico”.

Tante assenze, causa infortuni, a centrocampo. Al tecnico il compito di trovare soluzioni.

“Bisognerà aspettare qualche giorno, facciamo fatica a dare una data di rientro per Vinicius. Per D’Angelo e Stronati, probabilmente, basteranno una settimana o dieci giorni. In questa gare e la prossima non ci saranno poi dovrebbero rientrare”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C