Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#PicernoCrotone 1-1 | Mister Zauli: “Ci prendiamo il punto ma non ci soddisfa, dobbiamo migliorare su tanti aspetti”

Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone – Cinque punti in tre partite, il ruolino di marcia del Crotone targato Zauli non sembra molto diverso da quello di Lerda, almeno nei punti e nei risultati. Il Crotone visto a Picerno sembra aver fatto un passo indietro nel percorso di crescita delineato dall’allenatore rossoblù.

“Una partita molto difficile, veniamo in campi dove le squadre avversarie hanno una buona classifica e un buon atteggiamento. Terreni di gioco diversi e quindi ci si deve adattare. Abbiamo fatto buone cose ma tante altre no. In alcune cose siamo migliorati rispetto all’ultima partita, ma negli ultimi 20 25 minuti la squadra si è disunita e questa è una cosa che dobbiamo migliorare perchè non dobbiamo dare spazio agli avversari per giocare”.

Il mister analizza ancora più in profondità la gara.

“Il Primo tempo è stato equilibrato. Nel secondo tempo le squadre si sono allungate un pochino e noi abbiamo iniziato bene, poi il Picerno ha ripreso campo con noi che ci siamo allungati troppo. Penso sia stata una partita equilibrata tra due squadre che volevano vincere. Se noi vogliamo migliorare da questa gara dobbiamo capire che ci sono tante cose che dobbiamo fare meglio se vogliamo competere con le migliori. Ci prendiamo il punto ma non ci soddisfa perchè noi puntiamo sempre alla vittoria. C’è da analizzare tante cose… Abbiamo subito gol e come a Francavilla anche diverse situazioni da gol. Questo è uno degli aspetti che vanno assolutamente migliorati. Se vogliamo essere una squadra importante dobbiamo concedere meno situazioni da gol agli avversari”.

L’allenatore rossoblù guarda anche ai singoli.

“Sono contento che D’Errico e Tribuzzi siano entrati con il piglio giusto, non hanno subito l’esclusione iniziale e questo spirito mi piace, è quello che cerco di trasmettere tutti i giorni.- La giocata di D’Errico sul gol è una giocata importante che ci ha dato il pareggio”.

Il mister aveva presentato la gara di oggi come ostica e l’avversario come una squadra che sa giocare il calcio.

“I numeri del Picerno parlano chiaro: nelle ultime 18 partite ne ha perso solo due. Sapevamo di non venire qui a fare una passeggiata e che serviva una partita molto buona per cercare di vincere, evidentemente non abbiamo fatto una buona partita. In settimana analizzeremo tutto ciò che va analizzato perchè ci dobbiamo migliorare in tanti aspetti e la partita di oggi ce l’ha detto”.

Anche sulla formazione il tecnico pitagorico chiarisce la rotazione di giocatori.

“Io sono qui da un paio di settimane e voglio valutare i giocatori in partita, gli allenamenti contano tanto quanto. Il Crotone ha una rosa competitiva con tanti titolari. Oggi è scesa in campo una squadra con il compito di vincere, non ci siamo riusciti”.

Per quanto riguarda la classifica Zauli è molto realista.

Noi siamo la seconda forza del campionato. Il Catanzaro finora ha fatto qualcosa di straordinario, noi abbiamo perso qualche punto per strada e quindi è chiaro la distanza dalla prima si allunga. Adesso abbiamo una settimana importantissima per noi, perchè lunedì arriva proprio il Catanzaro e a prescindere dalla classifica noi vogliamo fare una bella partita per la città e i tifosi di Crotone che sentono in modo particolare questo derby. Per orgoglio e dignità e voglia vogliamo cercare di superare il Catanzaro”.

Giatur 

 

 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C