Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#PicernoCrotone 1-1 | Il Crotone va sotto e reagisce ma alla fine è solo pareggio

Crotone vs Potenza 0-0 - Serie C 2022-2023 - Rosito Andrea - (29 1 2023) - Crialese Carlo
Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone – Il Crotone ritrova il gol ma non i tre punti. A Picerno finisce in parità una partita che si è accesa soltanto nel secondo tempo. Prima parte della gara con il Crotone in controllo palla e il Picerno che ci prova in ripartenza. Nella ripresa la partita è più vivace, Va a segno il Picerno con Santarcangelo al 59esimo, ma il Crotone reagisce e pareggia dopo solo 8 minuti con la prima rete in rossoblù di D’Errico.

La squadra di Zauli preme ma non riesce a trovare il raddoppio e nel finale rischia anche di andare sotto.

Partita combattuta, contro un Picerno che in casa ha un passo da “grande”, ma con un Crotone che non ha messo in mostra grandi passi in avanti nel percorso di crescita ipotizzato da mister Zauli.

La Cronaca

Squadre schierate a specchio. Mister Longo presenta alcune novità: Ferrani al centro della difesa, D’Angelo sulla trequarti con Gallo ed Esposito tutti a supporto della punta, Santarcangelo. Zauli inserisce una novità per reparto: Crialese in difesa al posto di Giron, Carraro a centrocampo con Vitale in panchina, Kargbo torna titolare, turno di riposo per Tribuzzi.

Il Picerno parte forte ed è subito aggressivo e al terzo minuto metter già in difficoltà il Crotone. Gigliotti perde palla in fase di ripartenza, D’Angelo ne approfitta e da destra fa partire il cross, ma la difesa rossoblù recupera senza problemi.

Crotone in difficoltà sul pressing lucano, la squadra di Zauli non riesce a ripartire con il solito giro palla.

Al 20esimo primo tiro in porta della partita, ci prova Esposito ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

Al 27esimo Crotone pericoloso: Petriccione cambia improvvisamente gioco e libera Gomez che approfitta di un errore di Pagliai, l’attaccante rossoblù entra in area ma non trova il guizzo giusto e la palla termina in angolo.

La partita è equilibrata con il Crotone che gestisce di più il pallone e il Picerno che prova qualche ripartenza veloce.

Il primo tempo si conclude così senza tante emozioni.

La ripresa comincia con una novità tra le fila del Crotone: c’è Tribuzzi al posto di D’Ursi.

Al 49esimo il Crotone è di nuovo pericoloso. Chiricò sfonda a destra e mette un’insidiosa palla al centro, ma Pagliai è bravo a liberare la sua area.

Cambio di fronte e sono i lucani ad essere pericolosi con Gallo che prova la rovesciata in area ma il pallone termina alto sopra la traversa.

Al 59esimo il Picerno passa in vantaggio, Esposito prova il tiro a giro dal limite dell’area, Dini respinge in tuffo, sulla palla arriva Santarcangelo che insacca.

Zauli fa la sua prima mossa inserendo Tribuzzi al posto di Kargbo e Vitale per Carraro.

Al 67eaimo il Crotone pareggia con D’Errico che dopo una bellissima giocata che gli ha consentito di liberarsi di due avversari prova l’esterno dai trenta metri e insacca dove Albertazzi non può arrivare.

Il Crotone galvanizzato dal gol spinge per i tre punti. Al 71esimo, Tribuzzi fa il suo solito slalom in area ma al momento dell’appoggio finale sbaglia e sciupa l’occasione.

Al 76esimo il Picerno grida al rigore, per un contatto tra Esposito e Calapai, ma per l’arbitro è tutto regolare.

Zauli ci prova e mette in campo Mogos e Cernigoi per Calapai e Gomez.

All’86esimo grande occasione per il Crotone con Cernigoi che di testa, da ottima posizione, mette la palla a lato.

Sono 4 i minuti di recupero.

Al 93esimo rischia grosso il Crotone. Kouda viene servito bene in area, ma il controllo e pessimo e Dini ha la meglio in uscita.

La partita finisce così con un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.

Giatur

 

Tabellino

Picerno 4-2-3-1:

Albertazzi, Pagliai (Novella 75′), Ferrani, Gonnelli, Guerra, De Cristofaro (Kouda 75′), De Ciancio, Gallo, D’Angelo (Monti 87′), Esposito, Santarcangelo (Albadoro 75′).

A disp.: 22 Rossi (GK), 6 Allegretto, 8 Kouda, 9 Albadoro, 18 Garcia Rodriguez, 21 Monti, 24 Golfo, 29 Diop, 35 Novella, 50 Gammone, 99 Setola.

All. Longo

Crotone 4-2-3-1:

Dini,  Calapai (Mogos 79′), Cuomo, Gigliotti, Crialese, Carraro (Vitale 61′), Petriccione, Chiricò, D’Ursi (Tribuzzi 46′), Kargbo (D’Errico 61′), Gomez (Cernigoi 79′).

A disp.: 22 Branduani (GK), 40 Lucano (GK), 2 Giron, 5 Golemic, 6 Bove, 11 Cernigoi, 13 Vitale, 14 Mogos, 15 Papini, 19 Tribuzzi, 27 D’Errico, 36 Spaltro, 77 Pannitteri.

All. Zauli

 

Ammoniti:  Pagliai (P) 53′; Petriccione (C) 66′; De Cristoforo (P) 66′; Gigliotti (C) 72′;

Marcatori: Santarcangelo (P) 59′; D’Errico (C) 67′;

Arbitro: Di Marco di Ciampino.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C