Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#PicernoCrotone 0-0 | Mister Zauli: “Potevamo fare meglio negli ultimi venti metri”

Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone – Mister Zauli riesce sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno, e probabilmente è anche l’atteggiamento giusto perchè fasciarsi la testa servirebbe a poco a questo Crotone.

C’è mancato il guizzo, questa è la terza partita in tutto il campionato in cui non riusciamo segnare. Siamo ancora il miglior attacco del girone. Si sono incontrate due squadre forti, la classifica del Picerno ci dice tutto. I meriti sono dell’avversario che è di qualità. Una partita equilibrata, nel primo tempo siamo stati più vicino all’area avversaria, ma ci è mancato il guizzo. Nel secondo abbiamo rischiato, ma grandissime occasioni non ce ne sono state. Potevamo fare meglio negli ultimi venti metri“.

Il punto non cambia la vita del Crotone vista la situazione di classifica.

“I giocatori offensivi erano in campo. Nel primo tempo siamo stati più offensivi. C’è mancata la qualità che negli ultimi metri fa la differenza. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo rischiato poco contro una squadra forte. Nelle ultime partite abbiamo perso punti che gridano vendetta. Ma il campionato è ancora lungo”.

Il problema vero è che il Crotone sembra avere, oramai, il destino segnato: playoff.

“Io vedo un campionato equilibrato. Le squadre che pensano di arrivare prime sono a quattro cinque punti da noi. A dodici partite dalla fine è ancora presto per dire solo faremo i playoff, oggi siamo lì, noi faremo le nostre partite per vincere, i ragazzi ci credono, lottano su ogni pallone. Sono convinto che potremo agganciare le prime posizioni”.

Un campionato che presenta nel prossimo mese scontri diretti e partite difficili.

Questo è il momento clou in cui ci si giocano le posizioni per poi fare il rush finale. Le prossime quattro cinque partite faranno la differenza. Ci sono tantissimi scontri diretti, questo campionato ci dice che ci sono sette otto squadre che stanno facendo un bel cammino. Ho definito questo girone come il girone dei pareggi e la partita di oggi ne è la testimonianza”.

Sembra che il miglior attacco del campionato si sia spento. Ma il mister non si crea il problema.

“Non ci dobbiamo preoccupare, ma sappiamo che dobbiamo migliorare. rispetto alle altre partite abbiamo creato molto poco. Torniamo a casa con un punto prezioso. Adesso arriva il taranto per concludere una settimana molto difficile. Abbiamo giocato contro un Picerno che spesso fa gol e vince tante partite. La squadra ha dato un segnale molto importante di solidità e compattezza. A questa dobbiamo abbinare un po’ di giocate offensive per vincere le partite”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C