Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#PicernoCrotone 0-0 | I rossoblù scoprono l’X factor: ennesimo pareggio che non serve a nulla

Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone – Il Crotone non riesce più a vincere, ma questa vo0lta non riesce nemmeno a tirare in porta. Prova opaca dei rossoblù che non riescono mai a pungere contro un Picerno che ha messo in mostra delle belle trame di gioco ma che è andato al tiro soltanto su alcune ripartenze trovando un Dini in gran spolvero e sempre pronto e reattivo. Buona la prova di solidità della difesa, che è l’unica notizia positiva della serata.


La Cronaca

Il Crotone parte subito forte e Comi prima dello scadere del primo minuto ci prova su rovesciata, provando a sfruttare al meglio una spizzata di testa di Gomez.
Zauli prova a sorprendere Longo modificando l’assetto del suo Crotone che passa ad un 4-3-1-2 con D’Angelo trequartista dietro le punte.
Nei primi dieci minuti è un monologo del Crotone che prova ad entrare in tutti i modi in area avversaria ma il Picerno si difende bene senza, però, riuscire a ripartire.
Al 25esimo il Picerno arriva per la prima volta al tiro con Santarcangelo che tenta, al volo, di sfruttare un bell’assist di Esposito, ma la palla si perde altissima.
Il Crotone continua a premere ma manca sull’ultimo passaggio e la mole di gioco prodotta non si tramuta in occasioni da gol.
Al 37esimo ci prova Murano con un bel tiro a giro sul quale Dini si supera e in tuffo respinge in angolo. La dinamica della partita cambia e negli ultimi minuti è il Picerno che preme di più con un Crotone che sembra voler tirare un po’ il fiato.
Crotone che reagisce e si proeitta in avanti guadagnando però soltanto un angolo.
Dopo un minuto di recupero il signor Costanza manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue del primno tempo.
Il Picerno parte bene così come ha chiuso il primo tempo mentre il Crotone sembra incapace, in questi minuti, di riorganizzare una ripartenza.
Al 58esimo ammonizione pesante per il Crotone: Zanellato prende il giallo e in diffida salterà la sfida di domenica prossima contro il Taranto.
Zauli fa la sua prima mossa inserendo Vitale a centrocampo e spostando D’Ursi più avanti.
Passa un minuto e il Crotone è pericoloso su calcio d’angolo con zanellato che ci prova di testa, ma Gallo davanti alla porta respinge.
Al 67esimo Dini si fa trovare nuovamente pronto sulla conclusione di Murano che sfrutta al meglio un lancio dalle retrovie.
Al 75esimo Picerno ancora pericoloso con il nuovo entrato Albadoro che tira di prima intenzione su una repsinta corta di Gigliotti, Dini risponde di nuovo alla grande.
Zauli inserisce Bruzzaniti e Kostadinov per dare un po’ di freschezza all’attacco rossoblù.
Mossa che funziona tant’è che i rossoblù alzano il loro baricentro ma continua l’incapacità di essere pericolosi.
Sono quattro i minuti di recupero in cui non succede assolutamente nulla.

Giatur


Il Tabellino

Picerno 4-2-3-1

1 Merelli, 20 Albertini, 24 Biasiol, 66 Cadili, 25 Guerra, 8 Gallo, 5 Pitarresi (Ciko 85′), 77 Graziani (Ceccarelli 62′), 16 Santarcangelo (Albadoro 62′), 11 Esposito, 9 Murano.

A disp. 12 Esposito (GK), 22 Summa (GK), 2 Pagliai, 6 Allegretto, 7 Ceccarelli, 10 Maiorino, 17 Ciko, 19 Petito, 27 Savarese, 35 Novella, 70 D’Agostino, 89 Albadoro.

All. Samuele Longo


Crotone 4-3-1-2

1 Dini; 33 Rispoli, 18 Loiacono, 6 Gigliotti, 3 Giron, 19 Tribuzzi, 24 Zanellato,7 D’Ursi (Cantisani 89′), 26 D’Angelo (Bruzzaniti 76′), 9 Gomez (Kostadinov 76′), 10 Comi (Vitale 62′).

A disp. 12 Valentini (GK), 22 D’Alterio (GK), 5 Bove, 11 Kostadinov, 13 Battistini, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 21 Leo, 28 Vitale, 29 Cantisani, 63 Costa.

All. Lamberto Zauli


Arbitro: Antonio Costanza di Agrigento

Ammoniti: Albertini (P) 43′; Zanellato (C) 58′; Loiacono (C) 81′; Esposito (P) 86′.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C