#PerugiaCrotone 2-0 | Ritorno alla vittoria per il Perugia che archivia il k.o contro il Como rilanciando il suo cammino al “Renato Curi”. La gara, accorta ed equilibrata, premia la squadra del tecnico Massimiliano Alvini che approfitta di alcuni errori tecnici degli avversari e conquista i tre punti contro il Crotone.
Queste le parole espresse dall’allenatore dei grifoni al termine del match.
«Ritengo che sia stata la vittoria più importante del campionato, una gara significativa. Secondo lo staff la squadra ha fatto una partita di grande intelligenza sapendo gestire i 95 minuti, senza andare all’arrembaggio, sapendo colpire nel momento giusto. Ha sempre mantenuto equilibrio nelle due fasi, la vittoria più importante delle cinque ottenute in questa stagione. Questa è la vittoria arrivata con grande intelligenza va dato merito alla squadra. Il secondo tempo è stato dominato dal Perugia, poi è logico che ci sono anche gli avversari, sono forti, abbiamo concesso delle situazioni. Sapevamo che questo era il prezzo da pagare per cercare di vincere questo match».
Dopo la sconfitta di Como il tecnico voleva riprendere la marcia con il suo Perugia già contro i calabresi.
«Il Perugia sta lavorando e sta facendo un buon campionato. Contro il Crotone era una partita difficile da leggere, siamo stati bravi a farlo, siamo stati bravi sia in fase di possesso palla che di non possesso. Spero che l’ambiente capisca il momento e lo capisca anche il pubblico».
L.V.
Ascolta le parole di Massimiliano Alvini
Leggi anche:
#PerugiaCrotone 2-0 | I Grifoni hanno la meglio su un Crotone brutto, scialbo e senza carattere
Serie B | Crotone, squadra in ritiro dopo il k.o. di Perugia
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login