Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#MonopoliCrotone | Tumminello: «Ci aspetta una grande battaglia, dobbiamo dare continuità»

Michele Affidato- Banner News

#MonopoliCrotone | Una stagione del rilancio definitivo, è quella vissuta dall’attaccante da Marco Tumminello, attaccante del Crotone giunto contro la Juve Stabia a quota 8 reti. Per lui, tornato in maglia rossoblù la scorsa estate, i problemi fisici sembrano essere ormai alle spalle. Dopo una stagione da protagonista, anche se da subentrato, in Serie A con la squadra di Walter Zenga, il calciatore cresciuto nel settore Primavera della Roma è oggi il punto di forza della formazione di mister Lamberto Zauli.

«Intanto sono contento per il livello personale che sto raggiungendo, se sto acquisendo più fiducia nei miei mezzi devo fare i complimenti alla squadra. I miei goal realizzati non è merito solo mio ma di tutta la squadra – ha dichiarato stamattina l’attaccante rossoblù – e poi c’è pure da dire pure che insieme a Guido Gomez abbiamo realizzato 17-18 gol, speriamo di proseguire su questa strada».

Adesso il Crotone affronterà in trasferta il Monopoli domenica prossima alle ore 18,30 presso lo stadio Vito Simone Veneziani, e poi chiuderà il girone di andata allo stadio Ezio Scida venerdì sera, contro l’Avellino. «Sarà bene o male una partita come col Brindisi, tra le più difficili da preparare ma anche tra le più belle da giocare – ha continuato – dobbiamo dare continuità ai nuovi risultati utili, adesso ci aspetta una battaglia dal primo fino al novantesimo minuto, e speriamo di fare la migliore prestazione».

Bisogna, dunque, dare continuità: «Questo è importantissimo, specialmente stare vicino ai primi posti in classifica. Ci stiamo riuscendo, e penso che comunque questa squadra sia in crescita. Può crescere ancora di più, e penso che le occasioni avute nelle ultime due o tre partite le abbiamo concretizzate tutte. Poi certo non si possono fare 67 gol a match , possiamo sbagliare, però siamo contenti di continuare su questa strada».

L’obiettivo per, dice Marco Tumminello, è raggiungere una posizione adeguata in classifica: «Spero di fare più goal possibili». La coppia Tumminello – Gomez può rappresentare la svolta del campionato rossoblù: «Stiamo migliorando giorno dopo giorno, c’è pure Vuthaj che comunque è un valore aggiunto davanti.  Tutti e tre siamo degli ottimi giocatori e l’abbiamo dimostrato. Poi davanti c’è anche Raffaele Cantisani che comunque è sempre disponibile nei suoi mezzi, e dà un approccio positivo alla partita,  è un ragazzo comunque molto in gamba e c’ha un futuro molto grande davanti a lui».

La partita giocata contro la Juve Stabia ha dato certezze perchè «in 90 minuti abbiamo dominato 80 minuti, tranne forse i primi 10 minuti che siamo entrati un po’ per capire il loro modulo di gioco, però per gli altri 80 abbiamo dominato completamente la partita. Poi ci lascia  qualche rammarico, soprattutto per non aver vinto una partita dove la vittoria era importante perchè avremmo accorciato la classifica e ci saremmo avvicinati alla loro posizione».

Sull’errore dell’arbitro Lovinson ha aggiunto: «è palese a tutti, comunque ci ha tolto tanto, e ci rende molto più forti già alla prossima partita».  Marco Tumminello, insomma, è stato soprannominato il Dracula dello Scida:  «son contento per questo soprannome, non lo sapevo. Crotone è bella, la città la conosco ormai a memoria già da 6 anni, conosco tanta gente qui, sono contento, e spero di starci il più a lungo possibile».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C