Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#MonopoliCrotone | Le Probabili Formazioni – Tumminello vs Starita: scontro tra bomber

Probabili Formazioni - Monopoli_Crotone - IlRossoblu
Michele Affidato- Banner News

#MonopoliCrotone – Una partita senza passato quella tra Monopoli e Crotone che solamente l’anno scorso si sono incrociate in Serie C. Il Crotone, sesto in classifica,  vuole i tre punti, dopo la beffa di sabato scorso contro la Juve Stabia. I rossoblù sono arrabbiati in quanto si sentono defraudati di una vittoria che hanno ampiamente meritato sul campo contro una capolista che è venuta allo scida a fare le barricate. Il Monopoli gioca un bel calcio ma la classifica non gli sorride e le paludi della zona playout distano soltanto un punto.

Il Crotone

La TuGo sta andando al di là delle più rosee speranze. L’accoppiata Tumminello Gomez si sta dimostrando devastante per la categoria. Una coppia gol che poche squadre possono vantare in Lega Pro e che Zauli sta cercando di mettere al frutto al suo massimo. Tummigol è già arrivato a otto gol, e, ad oggi, è la scommessa più grande vinta da Zauli che quest’estate ha deciso di puntare fortemente sul recupero dell’attaccante ex Roma. Zauli ha creduto in lui e Marco ha risposto sul campo con gol e assist, ma anche con prestazioni in cui non si tira mai indietro. Difficilmente esce dal campo con un voto sotto la sufficienza, ma la cosa che crea entusiasmo è che non è ancora al sua massimo.

Il Monopoli

Il Monopoli è stato costruito per divertire, partendo dal suo tecnico, mister Tomei, che interpreta il calcio in modo molto offensivo. Per i cronisti il modulo scelto dal mister è un 4-2-3-1, che però alcuni leggono in modo diverso, con quel 3-2-4-1 che assomiglia molto al sistema che Guardiola utilizza con il suo City.
Dopo un inizio di campionato incerto, il Monopoli ha cominciato a trovare la sua dimensione portandosi a ridosso della zona playoff, ma nelle ultime quattro gare ha rallentato il passo rischiando di essere riscucchiato nella lotta per la salvezza. La squadra gioca un calcio divertente che però non riesce ad essere dirompente per come dovrebbe. Se Tomei troverà la svolta i Gabbiani si candidano ad essere una delle soprese del campionato, altrimenti si dovrà lottare.

Le Probabili Formazioni

 

Gli uomini chiave

Marco Tumminello (classe 1998), cresce calcisticamente nell’Asd Città di Trapani e successivamente nel Palermo, nel 2012 passa al settore giovanile della Roma. Esordisce in Serie A il 6 gennaio 2016 sul campo del Chievo, entrando al 90º al posto di Alessandro Florenzi. Nell’estate 2017 passa al Crotone in Serie A dove colleziona 9 presenze e 3 gol, prima di un grave infortunio che pregiudica la stagione e la carriera. Torna in rossoblù nell’estate 2022 e vive un altra travagliata stagione, ma quest’anno sta ritrovando forma e gol.

Ernesto Starita, classe 1996, è il goleador del Monopoli, società in cui gioca già da quattro stagioni, diventandone la bandiera.
Ha fatto il suo debutto professionale nella Lega Pro per il Pisa il 6 settembre 2015 in una partita contro il Prato.
Nel luglio 2017, Starita si è unito al Cesena, con Carlo Crialese (oggi al Crotone) che si è trasferito nella direzione opposta. Nella sua carriera ha segnato 52 gol in 213 partite, ma di questi 10 li ha realizzati quest’anno.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C