Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#MessinaCrotone | Mister Baldini: “Bisogna fare il salto di qualità, il duro lavoro ci premierà”

Michele Affidato- Banner News

#MessinaCrotone | Vigilia di turno infrasettimanale per il Crotone pronto a trasferirsi in Sicilia per affrontare il Messina nella gara della 30esima giornata di Serie C.

Gli squali, reduci dalle sconfitte contro Foggia e Giugliano, saranno chiamati a dare risposte al tecnico e ai tifosi. Queste, in mattinata, le parole rilasciate dal tecnico crotonese Silvio Baldini a poche ore da questa sfida.

“La figuraccia contro il Giugliano? Dal punto di vista fisico siamo calati in maniera vistosa, sotto l’aspetto caratteriale ci lasciamo andare invece di rimanere compatti, perchè anche non avendo nelle gambe una grande prestazione fisica con attenzione ed equilibrio si potrebbe portare a casa un risultato positivo”.

Il tecnico ha evidenziato nei giorni scorsi la bontà degli allenamenti che non rispecchiano le prestazioni in campo. Contro il Messina un k.o. potrebbe pregiudicare il cammino nei Playoff.

“Il lavoro ci darà un premio, ci sono tante gare e tanti punti, dopo Messina ci saranno ancora 8 gare, la classifica è corta. La mia fiducia sta nel fatto che la squadra capisca che nelle difficoltà bisogna stare svegli e non addormentarci”.

Tre gare in una settimana e con la mancanza di alcuni calciatori ci potranno essere dei cambiamenti.

“Abbiamo diversi calciatori con problemini, acciaccati, inutile rischiarli. Questo non deve essere un alibi, basta essere in 11 e andare in campo, facendo il nostro, si può sperare di fare risultato”.

Sulla questione infortunati il tecnico chiarisce.

“Loiacono è a disposizione anche se non è al 100%, D’Angelo dovrà fare una risonanza magnetica e non ci sarà. Abbiamo recuperato Bove, ha fatto una visita e per fortuna è tutto ok. Recuperiamo Comi che aveva avuto la gastroenterite”.

Ma come arriva il Crotone alla sfida contro il Messina?

“Con fiducia e coraggio, non mi sono messo a piangere dopo le due sconfitte. Ho detto che vanno migliorati molti aspetti della gara. Bisogna fare il salto di qualità e capire che quando facciamo brutte figure facciamo soffrire chi tiene al Crotone”.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C