Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#MessinaCrotone | Qui Messina: siciliani nel miglior momento stagionale

Michele Affidato- Banner News

#MessinaCrotone | Un Messina probabilmente nel suo miglior momento stagionale quello che si scontrerà contro il Crotone. La squadra è all’apice della forma, oltre che al massimo della consapevolezza, rafforzatasi grazie a uno spogliatoio compatto che ha reagito dopo un novembre di crisi nera con 6 sconfitte consecutive.

La sconfitta col Giugliano poteva rischiare di minare le certezze, ma la squadra ha reagito subito contro un’ottima squadra come il Picerno e poi il successo sul Brindisi, squadra in grave difficoltà ma la vittoria ha dimostrato come i giallorossi sappiano vincere anche da favoriti alla vigilia. Merito anche di Giacomo Modica, mister che fa del gioco e della voglia di attaccare (scuola zemaniana), il suo mantra, ma che ha anche accettato di adattare il proprio gioco agli interpreti a disposizione, cambiando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 visto costantemente da inizio 2024.

Passo in avanti anche dai giocatori, soprattutto Emmausso (7 reti dalla 16a giornata in poi) e Zunno, ormai una sentenza e pericolo costante delle difese avversarie. La squadra ha in mente solo l’obiettivo salvezza, che dovrebbe essere raggiunto con altri 2/3 punti, ma l’entusiasmo c’è e il sogno playoff, in caso di altri risultati positivi, potrebbe non essere solo un sogno.

Indisponibili solo Pacciardi, che combatte da settimane con problemi alla schiena, e Piana, squalificato per due giornate.

Massimiliano Libro Muscarà – CornerMessina.

Probabile formazione:

4-2-3-1 Fumagalli; Lia, Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Frisenna, Franco; Ragusa, Emmausso, Zunno; Plescia



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C