Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#MessinaCrotone 0-1 | Il Crotone ritrova la vittoria, la prima di Baldini

Michele Affidato- Banner News

#MessinaCrotone | Il Crotone ritrova la vittoria con il primo gol di Comi in rossoblù che regala la prima vittoria a mister Baldini. Crotone in campo con una formazione “incerottata” e con Gomez che si ferma prima della gara per un fastidio. Partita equilibrata contro il Messina con le due squadre che si affrontato conr ispetto ma senza timore. Il Crotone la sblocca al 79 con Comi dopo aver sciupato almeno tre grandissime occasioni. Rossoblù che poi amministrano la gara senza mai andare in sofferenza avvantaggiati anche dall’espulsione di Emmausso che lascia in dieci i giallorossi.


La Cronaca

Le due squadre iniziano forte e già al secondo minuto il Messina conquista un calcio d’angolo, il cui esito, però, non è dei miglliori per i siciliani. Cambio di fronte ed il Crotone è subito pericoloso. Tribuzzi si libera a sinistra e crossa rasoterra e teso, sulla palla arrivano D’Ursi e Comi ma Fumagalli è bravo ad anticipare gli attaccanti rossoblù. Occasionissima per il Crotone che aveva portato tre uomini in area contro i due difensori del Messina, ma il cross di Tribuzzi è troppo sul portiere.
Al nono altra bella occasione per il Crotone. Zanellato trova il corridoio per lanciare Comi, che arriva sul lato dell’area, sterza, supera un uomo e poggia al centro per Bruzzaniti il cui tiro, strozzato, si perde addosso ad un giocatore siciliano.
Cambio di fronte e il Messina si rende pericoloso con Emmausso il cui tiro viene respinto da  Dini.
La partita è vivace con il Crotone che sembra lo stesso del primo tempo contro il Giugliano.
Al 21esimo Rosalfio ci prova su punizione ma è la traversa a dirgli di no.
Al 26esimo il Crotone va vicino al gol con Comi che non riesce a sfruttare un cross di D’Ursi e da buona posizione non trova la porta. Cambio di fronte ed è il Messina ad andare vicino al gol con Zunno che dopo aver seminato il panico nell’area rossoblù tira alto.
Al 37esimo il Crotone vicino al gol con D’Ursi che di testa non riesce ad inquadrare la porta da posizione ravvicinata.
Il signor Nicolini assegna tre minuti di recupero e poi manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

Squadre che rientrano in campo senza novità di formazione.
Al 50esimo palla gol per il Messina con Rosafio che si presenta solo davanti a Dini ma il portiere rossoblù respinge e salva il Crotone.
Al 53esimo il  Messina va in gol con Emmausso ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco.
Allo scoccare dell’ora di gioco Baldini fa la sua prima mossa inserendo Crialese al posto di Bruzzaniti con il terzino che si  schiera nei tre a supporto della punta.
Al 63esimo doppia occasione colossale per il Crotone. Felippe inventa un corridoio che lancia D’Ursi solo davanti a Fumagalli, l’attaccante rossoblù tira male e il portiere respinge ma la palla termina sui piedi di Giron che a porta libera colpisce male di destra e spreca l’occasione.
Al 67esimo grande occasione per il Crotone: Comi, servito da sinistra, manda fuori da distanza ravvicinata.
Al 79esimo il Crotone passa in vantaggio con Comi che sfrutta al meglio un bell’invito su cross di Crialese.
Giusto il tempo di festeggiare per Comi che lascia il campo al suo posto mister Baldini inserisce Vitale.
All’83esimo il Crotone dsi divora un altro gol. Sulla sinistra Giron arriva al cross palla che attraversa tutta l’aria piccola e che D’Ursi buca clamorosamente.
All’86esimo Emmausso interviene fallosamente su Gigliotti e per l’arbitro è rosso diretto. Messina in dieci negli ultimi minuti della partita.
Sono cinque i minuti di recupero.
Al 94esimo D’Ursi ci prova sfruttando al meglio un rinvio della difesa di Giron, ma il tiro viene deviato e finisce alto sulla traversa.
Il Messina prova a spingere ma il Crotone gestisce senza rischiare nulla. La gara termina così con il Cerotone che ritrova la vittoria, la prima di mister Baldini.

Giatur


Il Tabellino

Messina 4-3-3:

30 Fumagalli, 7 Lia (Salvo 88′), 4 Dumbravanu, 6 Manetta, 24 Ortisi, 8 Frisenna, 16 Franco, 70 Rosafio (Plescia 78′), 10 Emmausso, 90 Ragusa (Scafetta 88′), 11 Zunno.
A disp.: 22 Di Bella (GK), 3 Zona, 5 Firenze, 9 Luciani, 17 Signorile, 19 Giunta, 21 Salvo, 27 Cavallo, 28 Plescia, 33 Polito, 77 Scafetta, 83 J.Fumagalli
All. Modica


CROTONE 4-2-3-1:

Dini, 21 Leo, 18 Loiacono, 6 Gigliotti, 3 Giron, 8 Felippe, 24 Zanellato, 17 Bruzzaniti (Crialese 61′), 7 D’Ursi, 19 Tribuzzi, 10 Comi.
A disp.: 22 D’Alterio (GK), 5 Bove, 13 Battistini, 14 Crialese, 33 Rispoli, 28 Vitale, 63 Costa, 27 D’Errico, 9 Gomez, 11 Kostadinov, 29 Cantisani, 93 Tumminello.
All. Baldini


Ammoniti: Zanellato (C) 18′; Loiacono (C) 41′; Franco (M) 41′; Gigliotti (C) 73′; Manetta (M) 81′;
Espulsi: Emmausso (M) 86′;
Marcatori: Comi (C) 79′
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C