Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#LecceCrotone | Russo: «Per vincere al Via del Mare servirà una gara perfetta»

Michele Affidato- Banner News

#LecceCrotone | Passione e tanto cuore al servizio della squadra in due stagioni e mezza che hanno visto il Crotone approdare dalla Serie C2 al campionato di categoria superiore.

L’avventura in maglia rossoblu di Carmelo “Lilli” Russo non è passata inosservata, tanto da rimanere a distanza di anni ancora impressa nei cuori dei tifosi. Per il centrocampista pugliese, nativo di Lecce, sono state 59 le presenze arricchite da una rete in tre stagioni con gli squali. Per lui, però, anche tre annate da giovannissimo con la maglia del Lecce, squadra con la quale ha preso il via la sua carriera.

«Sto seguendo il cammino in questa stagione sia del Lecce che del Crotone. Io sono di Lecce ma un pezzo di cuore non può che battere ancora oggi per gli squali. E’ una stagione difficile, come tutte, i giallorossi diciamo che stanno rispettando i pronostici di inizio stagione, il Crotone invece sta arrancando forse inaspettatamente».

Una squadra rivoluzionata a gennaio quella del Crotone, rinforzata quella del Lecce.

«I giallorossi possono contare su una rosa ampia e di qualità, hanno in pratica dei doppioni, chi entra non fa rimpiangere chi esce. Poi giocano, hanno un modo di porsi propositivo e i risultati gli stanno dando ragione. Il Crotone, anche se sembra aver migliorato qualcosa, sembra ancora patire l’avvio a rilento di inizio stagione. Ovviamente, quando si vivono momenti di difficoltà anche la fortuna non gira, come nel derby».

La sfida del “Via del Mare” porta alla mente dolci ricordi.

«Io non ho avuto modo di sfidare, da calciatore del Crotone il Lecce e viceversa, però il “Via del Mare” lo ricordo bene per la gara contro il Benevento con il tecnico Morrone, grandi gioie e grandi ricordi».

In campionato ci sarà ancora da lottare per il Crotone, nel week-end ci sarà proprio la sfida in casa del Lecce.

«Sarà una gara proibitiva. Il Lecce ha ben pochi punti deboli, sono una squadra forte, fatta di calciatori importanti e con una chiara identità di gioco. Come si vince? Con attenzione, un pizzico di fortuna e tanto sacrificio».

L.V

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU