Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#LatinaCrotone 2-2 | Il Crotone paga qualche distrazione di troppo

Michele Affidato- Banner News

#LatinaCrotone – Buona prestazione dei rossoblù che in un pomeriggio caldissimo escono dal Francioni con un buon pareggio e qualche rammarico. Primo tempo di marca rossoblù ma con una sola occasione da gol per parte. Nel secondo tempo ci pensa Vitale a sbloccare la gara con un tiro dai trenta metri, pareggio dopo una decina di minuti del Latina con un altro bel tiro da fuori area. Il Crotone riprende la partita in mano e ripassa in vantaggio con Carraro, ma poi è+ sfortunato nel finale quando Golemic anticipa Fabrizi di testa ma inganna Branduani.

Buona sgambata per i rossoblù che hanno mostrato passi in avanti soprattutto nell’approccio alla partita, ma che alla fine hanno pagato qualche disattenzione di troppo in fase difensiva.

La Cronaca

Sfida dalle differenti motivazioni tra Latina e Crotone. Nerazzurri che si giocano il piazzamento per i playoff, rossoblù, invece, matematicamente secondi, che gioca per cercare la forma migliore per i quarti di finale di maggio.

Il Crotone parte subito forte e già al primo minuto Gomez prende il palo di testa dopo un bel cross di Petriccione, azione comunque viziata da una posizione di fuorigioco dell’attaccante rossoblù.

Il gioco si ferma per tre minuti per colpa di una bandierina spezzata del guardialinee di destra.

Gioco che riprende ed è sempre il Crotone a fare la partita.

Nei primi venti minuti in campo c’è solo il Crotone che si è fisicamente piazzato nella metà campo avversaria, il Latina prova timidamente qualche ripartenza ma senza essere mai realmente pungente.

Al 25esimo bella girata di testa sempre di Gomez, su un cross pennellato da Tribuzzi. con la palla che sfiora il palo opposto.

Al 27esimo corner per il Latina, Branduani esce ma Calabrese interviene direttamente sul portiere rossoblù, la palla finisce in porta, ma l’arbitro fischia il fallo.

Al 36esimo bel contropiede del Latina che sfrutta un fallo non fischiato dall’arbitro su Calapai, con il terzino rossoblù che rimane a terra. I nerazzurri arribvano velocemente in area con la palla per Ganz che tenta la mezza rovesciata ma schiaccia troppo la palla a terra che schizza sopra la traversa.

Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal signor Gemelli.

Al quarto minuto di recupero pericoloso contropiede del Latina con Rosseti che potrebbe servire Ganz solo in area, ma il cross è da dimenticare.

Squadre negli spogliatoi.

Portieri inoperosi in questi primi 45 minuti, due occasioni per i due attaccanti che però peccano in precisione.

Novità tre le fila del Latina, con Riccardi che prende il posto dell’ammonito Pellegrino.

Zauli inverte di fascia D’Ursi e Tribuzzi.

Al 51esimo il Crotone passa in vantaggio, dopo un lungo giro palla, Vitale si trova sulla trequarti, controlla e fa partire un gran sinistro da una trentina di metri che si insacca nell’angolino dove Tonti non può arrivare.

Terzo gol in campionato per il centrocampista rossoblù.

Passano tre minuti e la difesa rossoblù rischia grosso. Ganz fa pressione su Gigliotti che sbaglia il controllo, l’attaccante nerazzurro ruba palla, supera anche Branduani ma da posizione defilata non riesce a trovare la porta totalmente sguarnita.

Al 62esimo Zauli fa le sue prime mosse inserendo Carraro e Chiricò per Petriccione e Tribuzzi.

Passano due minuti e il Latina pareggia con Riccardi che da fuori area prova il tiro a giro e trova il sette dove Branduani non può arrivare.

Passa pochissimo e il Crotone si riporta in vantaggio con Carraro al suo primo gol in rossoblù. Bella l’azione costruita con una serie di passaggi, con Carraro che trova il corridoio per Chiricò, Magic salta un uomo e rimette la palla al centro dell’aria dove a rimorchio arriva Carraro che di sinistra insacca all’angolino opposto.

Al 71esimo il Latina pareggia con una rete sfortunata di Golemic che di testa inganna Branduani.

All’81esimo gol annullato al Latina per un netto fuorigioco di Calabrese.

Sono solo tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro in  cui non succede assolutamente nulla.

Giatur

Il Tabellino

Latina 3-5-2

Tonti, De Santis, Calabrese, Esposito; Carissoni (Furlan 76′), Amadio, Pellegrino (Riccardi 46′), Di Livio (Barberini 76′), Sannipoli; Ganz (Belloni 88′), Rosseti (Fabrizi 68′).

A disp.: Cardinali (GK), Giannini (GK), Belloni, Barberini, Celli, Peschetola, Bordin, Fabrizi, Riccardi, Gallo, Cortinovis, Furlan.

All. Daniele Di Donato

 

Crotone 4-2-3-1

Branduani, Calapai (Spaltro 88′), Golemic, Gigliotti, Giron, Petriccione (Carraro 62′), Vitale, Tribuzzi (Chiricò 62′), D’Errico, D’Ursi (Pannitteri 78′), Gomez (Cernigoi 78′).

A disp.: Dini (GK), Lucano (GK), Bove, Cernigoi, Carraro, Crialese, Chiricò, Spaltro, Ranieri, Pannitteri.

All. Lamberto Zauli

 

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina

Ammoniti: Pellegrino (L) 18′; Petriccione (C) 34; Calabrese (L) 39′; Golemic (C) 83′;

Marcatori: Vitale (C) 51′; Riccardi (L) 64′; Carraro (C) 67′; Golemic (C) AG 71′.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C