Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#LatinaCrotone 0-0 | Al Francioni vince solo la pioggia

Michele Affidato- Banner News

#LatinaCrotone – Sotto una pioggia incessante il Crotone trova un punto che allunga la serie positiva a quattro partite. Partita combattuta in cui i Rossoblù non riescono a trovare lo spunto giusto per segnare. Nella partita più in emergenza il Crotone non prende gol per la prima volta dopo sei partite consecutive, ma per la prima volta in campionato non riesce a segnare.


La Cronaca

Primi minuti di studio e di confusione anche a causa di un terreno di gioco molto appesantito dalla pioggia che non smettere di scendere sul Francioni..

Al quinto minuto primas palla gol per il Crotone. Tumminello prende palla a centrocampo, la difende e da terra lancia D’Ursi , è un tre contro uno, visto che D’Ursi accanto a Crialese da una parte e Gomez al centro, la palla è per l’attaccante ma un po’ troppo lunga e l’occasione si perde.

Il Crotone prende campo e cominciua a costruire gioco.

Al 17esimo D’Ursi ci prova da fuori area, palla deviata che sfiora il palo.

Al 21esimo di nuovo D’Ursi, questa volta da punizione, impegna Cardinale che devia in corner. Sul calcio d’angolo si accende una mischia nell’area nerazzurra ma nessun rossoblù trova il guizzo giusto per irbattere in rete.

Al 28esimo Latina per la prima volta pericoloso, con Riccardi che recupera una palla al limite dell’area rossoblù, tiro a giro ma Dini è pronto a deviare in angolo.

Risponde il Crotone al 32esimo sempre con D’Ursi il cui tiro, strozzato, viene deviato in angolo.

Passano tre minuti e Petriccione inventa per Tumminello che ha tutto il tempo e lo spazio per preparare il tiro, ma ci mette troppa forza e la palla vola sopra la traversa.

Dopo un minuto di recupero il signor Emmanuele manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue del primo tempo.

Al 47esimo Petriccione va giù in area dopo un contatto con Riccardi, sembra rigore ma l’arbitro fa segno di continuare.

Al 54esimo il Crotone si divora un’occasione enorme. Contropiede condotto da D’Ursi, palla verso Gomez ma troppo lunga, con Tribuzzi che ci arriva e riappoggia su Gomez che stoppa in area ma controlla male e favorisce l’intervento dei difensori nerazzurri.

La partita è combattutaanche se non ci sono grandi occasioni ne da una parte ne dall’altra anche a casua della pioggia incessante.

Al 65esimo Gomez ci prova di destro ma Cardinale non ha problemi e blocca.

Passa un minuto ed è D’Ursi a provarci dal limite con Cardinale che in tuffo devia in angolo.

Il Crotone batte tre corner consecutivi e sul terzo D’Ursi ci prova di testa ma Cardinale è ancora pronto.

Zauli gioca le sue carte e inserisce Cantisani per uno sfinito Gomez e Giron per Crialese.

All’84esimo buona occasione per Crecco che riceve palla in area stoppa e prova il tiro ma la palla si alza sopra la traversa.

Sono 4 i mimnuti di recupero assegnati dal signor Emmanuele in cui non succede praticamente nulla.

Giatur 


Il Tabellino

LATINA 3-5-2

Cardinali, Cortinovis,  Rocchi, De Santis, Paganini, Di Livio, Cittadino (Ercolano 63′), Riccardi (Fabrizi 88′), Crecco, Mastroianni (Jallow 75′), Fella (Del Sole 63′).

A disp.: 12 Vona (GK), 47 Bertini (GK), 2 Ercolano, 4 Perseu, 15 Marino, 17 Serbouti, 21 Jallow, 23 Gallo, 27 Del Sole, 29 Fabrizi, 72 Polletta, 95 Di Renzo.

All. Di Donato


CROTONE 3-5-2

Dini, Leo, Loiacono, Bove, Tribuzzi, D’Ursi, Felippe, Petriccione, Crialese (Giron 79′), Gomez (Cantisani 79′), Tumminello.

A disp.: 12 Lucano (GK), 22 D’Alterio (GK), 2 Papini, 3 Giron, 17 Bruzzaniti, 23 Jurcec, 24 Giannotti, 29 Cantisani, 36 Spaltro, 39 Schirò, 40 Solmonte, 77 Pannitteri.

All. Zauli


Ammoniti: Fella (L) 52′; Cortinovis (L) 56′; Ercolano (L) 80′; Cantisani (C) 90+1;

Espulsi:

Marcatori:

Arbitro: Emmanuele di Pisa



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C