Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

La Nota | Adesso serve una grande vittoria all’Ezio Scida!

Michele Affidato- Banner News

Ci siamo! Torna una classica del calcio italiano della Serie B e non solo. Nel posticipo del lunedì il nostro Crotone ospita allo Scida il Pescara. Nuovo match tra due compagini che si sono incontrate più volte e i cui destini si sono spesso intrecciati. Contro la squadra abruzzese il Crotone ha giocato partite importanti e anche difficili.

Gare che rimangono impresse nella mente dei tifosi come quella che valeva la salvezza o come quella interna fondamentale nell’anno della promozione. Squali contro delfini, squali che finalmente hanno trovato continuità di risultati ma che devono ritrovare la vittoria tra le mura amiche. Il Crotone non vince allo Scida da troppo tempo. Gli ultimi tre punti conquistati nella città di Pitagora risalgono alla gara giocata ad ottobre contro il Padova.

Una vittoria, dunque che garantirebbe alla squadra più sicurezza, soprattutto in classifica, ma utile anche ai tifosi che non aspettano altro che festeggiare i tre punti dopo un anno davvero difficile come ben sappiamo Il 2018 non si è proprio chiuso nei migliori dei modi per la nostra squadra. Il 2019, invece, ha avuto inizio con un’inversione di rotta e un cambiamento di mentalità sembra aver fatto bene al morale degli squali. La squadra adesso c’è, mostra un gioco interessante e stanno venendo fuori anche le individualità, abbiamo racimolato punti importanti contro squadre che stanno facendo bene in questo campionato, ma non basta ancora. Ora serve vincere.

Serve scendere in campo per combattere e portare a casa il bottino pieno. Ma per farlo i ragazzi di mister Stroppa hanno bisogno anche di noi, del calore dei tifosi, del nostro incitamento, del nostro sostegno. Ecco perché mi auguro che anche grazie alla campagna rilanciata dalla società #portaunamicogratis, gli spalti dello Scida possano colorarsi di rossoblu, un nuovo gesto d’amore verso i tifosi impresso dalla società. Portiamo dunque in alto i nostri colori, la nostra bandiera, difendiamo la nostra passione sempre e comunque. Certo non sarà una gara facile. Il Pescara arriva questa sfida in un momento simile a quello degli “squali”, visto che nelle ultime cinque gare sono riusciti a vincere solamente una volta e proprio a Crotone vorranno ritrovare il successo e rilanciare, così come il Crotone la classifica in vista del finale di stagione, un motivo in più per mantenere alta l’attenzione e non sottovalutare questa gara. E allora amici e tifosi non mi resta che darvi appuntamento a lunedì sera. Sosteniamo questa squadra, continuiamo a crederci.

Buon week-end e come sempre Avanti Squalo!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C