Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#JuveStabiaCrotone | Qui Crotone: Mister Lerda tentato dal turnover

Michele Affidato- Banner News

#JuveStabiaCrotone – Mancano ancora poche ore alla partita di stasera che vede il Crotone impegnato a Stabia nella prima infrasettimanale dell’anno, prima di due trasferte difficili in cinque giorni, entrambe in Campania.

Il Crotone arriva alla partita contro le “Vespe” da due pareggi consecutivi, c’è bisogno di vincere per ricominciare la rincorsa sulla capolista.

Mister Lerda sa che in questo primo tour de force del 2023 (tre partite in otto giorni), più della tenuta fisica sarà molto importante la tenuta mentale. Recuperare in fretta dalla partita precedente e trovare le energie giuste per affrontare l’incontro successivo, questo sarò il leitmotiv di questi giorni.

L’allenatore rossoblù ha convocato ventuno giocatori sui venticinque della rosa;  quattro gli assenti: Golemic squalificato, gli infortunati Mogos e Giron; Kargbo, che, terminato il calciomercato, sarà gradualmente reintegrato in squadra.

Visti gli impegni ravvicinati, Lerda potrebbe pensare anche ad un piccolo turnover, magari facendo riposare quei giocatori che più degli altri hanno minuti sulle spalle e inserendo qualche nuovo acquisto per fargli trovare il ritmo partita.

Partendo dalla conferma di Dini e rifacendoci a ciò che ha detto il mister nelle ultime due conferenze stampa, si può intuire che Lerda abbia in testa una formazione diversa dalle solite.

La difesa è il reparto che potrebbe subire più modifiche vista anche l’assenza di Golemic. A destra potrebbe tornare Calapai, al centro il  punto fermo è Cuomo, al posto del capitano potrebbe giocare uno tra Bove e Gigliotti; a sinistra si va verso la conferma di Crialese.

A centrocampo, turno di riposo per Carraro e cabina di regia affidata a Petriccione, con Awua e Vitale a fargli da supporto.

In attacco Chiricò è indiscutibile, al posto di Kargbo potrebbe giocare Tribuzzi, con D’Ursi che nelle ultime uscite non ha pienamente convinto; la punta centrale potrebbe essere Cernigoi anche per far rifiatare Gomez, perennemente in campo.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C