Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#JuveStabiaCrotone 3-2 | Addae beffa il Crotone, ma quante occasioni sprecate

Michele Affidato- Banner News

Sfida delicata per il Crotone oggi che, a Stabia, dopo la vittoria casalinga contro la Cremonese, dovrà dimostrare di saper riprendere il passo promozione.

La Juve Stabia viene da tre vittorie casalinghe consecutive, interrotte solo dalla sconfitta contro il Perugia.

Mister Stroppa mischia un po’ le carte e dà un turno di riposo a Crociata schierando Messias a mezzala, a completare la mediana con Benali e Barberis. Messias è l’unica novità rispetto all’undici vincente contro la Cremonese.

I Rossoblu, oggi in maglia bianca, in Serie B, non hanno mai vinto a Castellammare (due pareggi ed una sconfitta).

La partita comincia con i padroni di casa che partono forte per cercare di mettere in difficoltà il Crotone. Pressing alto delle vespe che mette in forte difficoltà i rossoblu che non riescono a impostare il gioco come vorrebbero.

Al settimo prima occasione per la Juve Stabia con Forte che entra in area e crossa per Canotto che a mezzo metro dalla linea di porta non riesce a colpire bene e spreca una buona palla.

L’azione in realtà è viziata da un evidente fallo di Forte su Curado non fischiato da Massimi. Nei primi minuti l’arbitro ha lasciato andare più di una volta su interventi dei giocatori campani ai danni dei rossoblù soprattutto su Simy e Armenteros.

Al 13esimo la Juve Stabia passa in vantaggio con Forte che, di tacco e al volo, sfrutta al meglio un calcio d’angolo di Calò insaccando sul primo palo.

Gol spettacolare del bomber campano che sfrutta una grossa incertezza della difesa rossoblu.

Al 16esimo Benali sfiora il pareggio con un bel mancino da fuori area che sfiora il palo alla sinistra di Provedel.

Al 19esimo altro brivido nell’area stabiese con Provedel che cicca un passaggio indietro di Fazio, ma Messias in pressione non riesce a sfruttare l’errore del portiere.

Passa un minuto e il Crotone sfiora di nuovo il gol con Benali solo in area anticipato di un soffio da Vitiello. Cambio di fronte e Canotto si trova solo davanti a C rodar, ma il portiere rossoblu respinge di piede il tiro a colpo sicuro dell’attaccante campano.

Il Crotone è entrato finalmente in partita e al 22esimo ha una duplice occasione prima con Benali il cui tiro viene respointo e poi con Messia che sbaglia il colpo di testa da buona posizione.

Passa un minuto e il Crotone pareggia con Armenteros liberato in area da un colpo di tacco di Simy, e il numero 9 rossoblu insacca senza problemi.

Al 33esimo il Crotone raddoppia con Benali che sfrutta un pallone vagante in area colpendo al volo e battendo Provedel.

Passano 3 minuti e la Juve Stabia pareggia con un bel calcio di punizione di Calò che disegna una traiettoria imprendibile per Cordaz.

La partita è bella e appena battuta la palla al centro il crotone ha la palla per il nuovo vantaggio, con Messias che dopo uno slalom arriva fuori area e tira ma la palla è fuori di pochissimo. Passa un minuto ed è Provedel a salvare la sua porta su un gran diagonale di Armenteros che il portiere devia in angolo di piede.

Massimi assegna un minuto di recupero alla fine del quale Simy ha la palla buona per il gol ma non riesce a trovare la zampata giusta per sfruttare la respinta corta di Provedel su tiro di Barberis.

Squadre negli spogliatoi per ricaricare le batterie dopo un primo tempo intenso e ricco di occasioni. Rossoblu che meriterebbero qualcosina in più ma campani bravi a mettere in campo tutta la grinta che posseggono. Peccato che il Crotone ha aspettato di prendere il primo gol per entrare realmente in partita, ma da quando si sono scossi è stato un susseguirsi di occasioni da gol.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue che hanno terminato il primo tempo.

Al 49esimo Messias direttamente da calcio d’angolo prende in pieno la traversa.

La partita rimane bella e dai ritmi alti con il Crotone che fa gioco e la Juve Stabia che agisce di rimessa.

Al 60esimo Armenteros spreca una grande occasione lisciando una palla al centro dell’area che andava solo buttata dentro.

Passano tre minuti e la difesa rossoblu mette i brividi ai propri tifosi con Marrone che non spazza attendendo Cordaz che però non esce, fondamentale l’intervento di Molina che spazza l’area. Sul corner successivo mischia terribile in area rossoblu con tre tentativi dei campani ma con Simy che alla fine esce palla al piede e lancia il contropiede rossoblu, che termina in un corner per gli squali.

Stroppa in due minuti fa le sue mosse e inserisce prima Crociata al posto di Armenteros, spostando Messias accanto a Simy, e poi Mustacchio al posto di Gerbo.

Al 72esimo altro brivido in area campana con un bel cross di Barberis sul quale Curado arriva in ritardo, Provedel si salva di piede e sulla respinta Crociata non riesce a trovare il colpo giusto.

Sfortunato il neoentrato Elisa che dopo 7 minuti si ferma per un problema muscolare, al suo posto Ricci.

Mazzotta, appena entrato, viene pescato in area da Benali, ma il laterale rossoblu tira addosso al portiere.

All’84esimo gol annullato a Mazzotta per un fuorigioco di centimetri, ma impressionante Provedel che respinge un altro tiro di Benali.

Il Crotone continua a collezionare palle gol, all’87esimo Provedel ferma di nuovo Mazzotta con un altro bell’intervento.

All’98esimo la Juve Stabia passa in vantaggio, calcio d’angolo molto dubbio assegnato ai campani, cross di Calò e Addae, l’ex di turno, insacca di testa.

Il signor Massimi assegna 4 minuti di recupero, in cui però il Crotone non riesce ad imbastire nemmeno un’azione pericolosa.

La partita finisce così una beffa enorme per il Crotone, il classico gol dell’ex condanna il Crotone alla sconfitta e probabilmente alla perdita del secondo posto.

I rossoblu non hanno giocato male, l’unico errore dei ragazzi di Stroppa è stato quello di non essere riusciti a sfruttare una delle tante palle gol create, molte delle quali hanno trovato un Provedel in versione saracinesca.

Giatur

Tabellino:

Juve Stabia 4-3-3:

Provedel, Vitiello, Fazio, Troest; Germoni; Addae; Calò; Mallamo, Canotto (Rossi 86’), Forte, Bifulco (Elia 71’ – Ricci 78’).

All. Fabio Caserta

Crotone 3-5-2:

Cordaz, Curado, Marrone, Cuomo, Gerbo (Mustacchio 67’), Benali, Barberis, Messias, Molina (Mazzotta 79’), Armenteros (Crociata 64’), Simy.

All. Giovanni Stroppa

Ammoniti: Germoni (J) 17’; Addae (J) 27’; Gerbo (C) 40’; Marrone (C) 42’; Fazio (J) 55’; Bifulco (J) 71’; Curado (C) 88’.

Marcatori: Forte (J) 13’; Armenteros (C) 23’; Benali (C) 33’; Calò (J) 36’; Addae (J) 89



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C